Dopo San Zaccaria. Baroni: Siamo in crescita. Bissacco: Passivo troppo pesante

È un risultato pesante e soprattutto bugiardo questo 6 a 3 che la Newteam ha maturato in casa della capolista San Zaccaria. “Fino praticamente al novantesimo minuto eravamo sotto di un gol e stavamo cercando in tutti i modi il pareggio – dice Alice Bissacco difensore della squadra ferrarese – abbiamo subito due gol nei minuti di recupero e ciò ha reso il passivo così pesante. Nonostante la sconfitta sono contenta perché ci siamo impegnate al massimo per tutta la partita e siamo riuscite a mettere in seria difficoltà la capolista San Zaccaria, una squadra costruita per vincere il campionato”.

Domenica 10 ottobre la Newteam sarà impegnata nella sfida casalinga contro il Virtus Romagna Bellaria che si trova attualmente a 4 punti in classifica, a una sola lunghezza dalle ferraresi: l’obiettivo, inutile nasconderlo, è quello di portare a casa i tre punti per guadagnare una posizione in classifica. E’ positiva Bissacco: “Se continuiamo a giocare come stiamo facendo e a crescere sarà un bel campionato per noi. Nelle prossime partite affronteremo avversarie sulla carta più alla nostra portata; non per questo saranno partite facili anzi, ma questa è la nostra occasione per cominciare a portare a casa punti salvezza e ce la metteremo tutta”.

Anche il mister Roberto Baroni è dello stesso avviso: “Le ragazze stanno crescendo bene, ci stiamo adattando ai ritmi di questa categoria e non abbiamo nulla da perdere. Le prossime quattro partite saranno determinanti al fine di capire dove possiamo arrivare, l’importante è non arrestare il processo di crescita ora”.

In queste settimane sotto la guida del mister le ragazze cercheranno di limare ulteriormente le imprecisioni difensive e migliorare ancora gli schemi offensivi così da potersi giocare tutte le carte per arrivare a quota salvezza il prima possibile.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0