Capurso sul post Napoli: Momento positivo, il merito va diviso tra tutti noi

Weekend di festeggiamenti in casa Kaos: la pratica Napoli è stata archiviata con successo, doppio successo se consideriamo che i tre punti conquistati dai “neri” valgono la Final Eight. Non è stata senza dubbio una passeggiata, gli ostacoli incontrati in questa prima metà di campionato non sono stati pochi, ma il raggiungimento di questo traguardo permette ai ragazzi di Capurso di concludere il girone d’andata con il sorriso. L’umore è alle stelle e non c’è niente di meglio dell’entusiasmo per continuare l’avventura stagionale. Il pullman del Kaos è tornato all’ombra del Castello Estense, ma Capurso è tornato nella sua Bisceglie, per condividere con la moglie e le figlie la gioia di questa importantissima vittoria, doppiamente gratificante.

Quando lo raggiungiamo telefonicamente per raccogliere le sue impressioni sull’incontro al PalaCercola, il tecnico pugliese è impegnato ad assistere ad un’altra partita di calcio a 5. A dimostrazione che del futsal non può proprio farne a meno: “Abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale. La partita è stata giocata bene tatticamente e, sul piano dell’approccio psicologico alla gara, mi è piaciuta molto la dimostrazione di carattere di una squadra che non ha mai smesso di credere in sè stessa e nei suoi valori. Ci siamo lasciati alle spalle il periodaccio iniziale e finalmente stiamo riuscendo a dimostrare quanto valiamo. Se i risultati stanno arrivando è merito un po’ di tutti: merito della società che ha avuto sempre fiducia nello staff tecnico, merito dei ragazzi che, nonostante le avversità, sono sempre riusciti a tenere saldo e coeso il gruppo, merito anche mio che non ho mai mollato. Time outCredo fermamente in questo Kaos e continuo a sostenere che siamo una squadra da quarto, massimo quinto posto. Abbiamo ancora tanto da lavorare e migliorare, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti e ho la fortuna e l’orgoglio di poter contare su giocatori forti dal punto di vista fisico e tattico, con grande umanità e un carattere importante”.

Sulla sfida di Cercola: “La partita di ieri è stata affrontata con grande intelligenza e concentrazione per tutti e due i tempi. Sono assolutamente soddisfatto del gioco visto sul campo, che conferma il risvolto positivo che ha preso la nostra stagione. Siamo stati bravi a pressare il Napoli e a impedirgli di crearci troppi problemi. Quando hanno giocato la carta del portiere in movimento abbiamo rischiato un po’, ma l’impegno e la grinta con cui abbiamo affrontato la gara si sono rivelati vincenti. Questo risultato ci dà ancora più carica e consapevolezza, soprattutto perché abbiamo raggiunto un traguardo storico per il futsal ferrarese, in quanto il Kaos non si era mai qualificato per la Final Eight. Sabato prossimo si chiude il girone di andata e ci scontreremo con la capolista. Sappiamo che l’Asti è superiore, ma giocheremo a testa alta questa partita, senza troppe pressioni, e vedremo come andrà a finire”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0