Contro Ancona un inaspettato scivolone interno: le ragazze di Piatti cedono 63-66

Una Pff Group piuttosto sotto tono cede il passo alla Vesta Droptek Ancona (63-66) e perde un’importante occasione per eliminare una concorrente diretta nella corsa alla Poule promozione. Probabilmente la settimana travagliata ha impedito alla squadra di Piatti di scendere in campo nelle migliori condizioni psicologiche e la sconfitta ne é risultata una logica conseguenza. La cronaca. L’inizio delle biancorosse é segnato dalle ottime prestazioni di Laffi e soprattutto Denti in attacco (9 punti per lei), anche se la lunga reggiana viene subito penalizzata dai falli. Sull’altro fronte Gomes supplisce a una serata non brillante di Sordi e mantiene le compagne in linea di galleggiamento (22-19 al 10′). Nel secondo periodo però Ferrara smette improvvisamente di difendere, e affretta le conclusioni in attacco. Il terzo personale di Denti toglie dal match la giocatrice migliore di Piatti e le estensi sbandano pericolosamente. Ancona continua a punire la zona della Pff Group e si va all’intervallo sul 29-40 per le ospiti.

La pausa evidentemente rigenera Pocaterra e compagne perché, alla ripresa del gioco Ferrara appare più tonica e prova a rientrare. Aleotti guida le compagne e, a dispetto dei troppi rimbalzi lasciati a Garrido, le biancorosse limano lo svantaggio e a dieci minuti dal termine sono sul -6, 46-52. L’ultimo quarto è segnato però dalle tante, troppe, ingenuità estensi con Ancona che sente la pressione di dover vincere a tutti i costi e la truppa di Piatti che torna a contatto, 55-57 al 35′. A quel punto la differenza la fanno i dettagli e un canestro di puro talento di Sordi, due incredibili rimbalzi offensivi lasciati alla Vesta Droptek, uniti alla sfortuna che nega il pareggio a Laffi, permettono ad Ancona di conquistare meritatamente la vittoria. La Pff Group manca quindi la prova di maturità e a questo punto non ci si può che augurare che la squadra faccia tesoro dell’esperienza.

PFF GROUP FERRARA-VESTA DROPTEK ANCONA 63-66
Parziali: 22-19, 29-40, 46-52, 63-66

Pff Group: Colombani, Coraducci, Gargantini ne, Pocaterra 2, Aleotti 14, Miccio 10, Laffi 15, Denti 9, Malavasi 1, Mini 12; All. Piatti
Vesta Droptek: Di Sario, Redolf 6, Moroni 9, Sordi 11, Cadoni 4, Garrido 17, Formiconi 8, Mataloni, Gomes 11, Di Donato ne; All. Gaspari

Tiri liberi: Ferrara 14/17, Ancona 21/29

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0