TERREMOTO NELLA MARCA
Situazione incredibile per gli attuali campioni d’Italia: nella giornata di mercoledì hanno trovato conferma le indiscrezioni di una smobilitazione totale della Marca Futsal, a causa del disimpegno di uno dei soci forti (Paolo Foscarin) del sodalizio bianconero. La squadra trevigiana è l’avversaria del Kaos nella prima giornata di Winter Cup, ma è tutto da vedere con quale assetto si presenterà a Ferrara: la maggior parte dei giocatori è infatti in partenza e pare che anche mister Julio Fernandez abbia già provveduto a dire “arrivederci” alla società veneta. Chimanguinho si è già accasato alla Luparense e sono diversi gli atleti già accostati ad altri club di serie A: tra di loro Xuxa Zaramello, Bertoni, Nora, Ercolessi, Miraglia, Sergio, Fabian e Leitao. Nel frattempo la Marca potrebbe proseguire con i giovani del vivaio, in attesa di valutare il da farsi. Sul tavolo anche la possibilità di un clamoroso ritiro, che segnerebbe un altro momento nerissimo per l’intero movimento del calcio a 5 in Italia.
MERCATO KAOS
In attesa di vedere gli sviluppi riguardo la vicenda Marca Futsal, il Kaos di Calzolari sta valutando soprattutto movimenti in uscita. Il nome più caldo è quello del difensore Fabricio Urio, da anni pilastro della squadra sin dall’Under 21, ma in questa stagione utilizzato con il contagocce da Capurso. Per lui ipotesi in Serie A2 (Corigliano e Gruppo Fassina). Intanto sono rientrati dal prestito alla Real Torgianese Vinicius Duarte e Felipe Brugin, lo scorso anno campioni d’Italia Under 21 agli ordini di Andrejic. Ma se per il primo è già stata perfezionata la cessione al Maran Nursia, il secondo potrebbe anche rimanere a Ferrara, o in alternativa scendere in A2 per giocare con continuità.
ESORDIO IN NAZIONALE PER KAKA’
Debutto in azzurro positivo per il pivot del Kaos Futsal, che nella giornata di ieri ha collezionato il primo gettone con la maglia della Nazionale di Menichelli nel test match di Prato contro la Romania. La strada che porta all’Europeo di Anversa (28 gennaio-8 febbraio) è in salita, ma la prestazione del bomber di Serrana lascia ben sperare. Kakà, partito nel quintetto base, è andato vicino al gol in un paio di occasioni, compreso un tentativo di pallonetto a tu per tu con l’estremo difensore rumeno. Solo la sfortuna gli ha impedito di bagnare l’esordio con una rete, ma questa sera, sempre contro la Romania, ha la possibilità per rifarsi e mettere in difficoltà Menichelli nel momento delle scelte finali.