Winter Cup amara per Pescara, bene Lazio e Rieti nel gruppo sud

Prima giornata di Winter Cup non priva di colpi di scena. Nel gruppo Nord, oltre al prevedibile successo del Kaos Futsal sulla Marca versione baby, dobbiamo registrare il pareggio casalingo della Luparense contro Asti nel giorno del debutto ufficiale di alcuni dei tanti campioni d’Italia passati da Treviso a San Martino Lupari nel corso di quest’ultima travagliata settimana. Sorpresissime nel girone Sud: continua il periodo no per Pescara, che viene sommersa 5 a 1 dalla Lazio di D’Orto. Assenti alcuni big nelle file abruzzesi, mentre i biancocelesti romani trovano una prestazione solida e concreta. Mette la testa fuori dal guscio Rieti, che grazie ad un poker di Rogerio batte il DHS Napoli 4 a 2 e torna alla vittoria dopo la recente striscia senza successi in campionato, mentre l’ultima partita – quella di Martina Franca tra LC Solito e Acqua&Sapone Emmegross, vede uscire vincitori gli uomini di Bellarte per 4 a 5. A fine settimana le gare di ritorno a campi invertiti.

ALTER EGO LUPARENSE-ASTI 2-2 (0-2 p.t.)

Grande prestazione della Luparense di Colini che, nonostante lo svantaggio a fine primo tempo di ben 2 reti e l’espulsione del nuovo acquisto Ercolessi, impatta contro Asti grazie ad una doppietta di Waltinho, al terzo centro in maglia blu. Vampeta e Marquinho a segno nella squadra di Polido. Da registrare i debutti di Ercolessi, Bertoni, Morassi e Follador, arrivati nei giorni scorsi dalla Marca. Presto toccherà anche a Chimanguinho e Nora.

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Merlim, Canal, Taborda, Waltinho, Ercolessi, Follador, Caputo, Pizzo, Bertoni, Fabinho, Morassi. All. Colini

ASTI: Casalone, Cavinato, Vampeta, Garcias, De Oliveira, Lima, Celentano, Ramon, Corsini, Fortino, Marquinho, Casassa. All. Polido
MARCATORI: 9’34’’ p.t. Vampeta (A), 16’50’’ Marquinho (A), 9’53’’ e 14’35’’ s.t. Waltinho (L)
AMMONITI: Ercolessi (L), Taborda (L), Cavinato (A), Casalone (A), Lima (A), Pizzo (L), Fortino (A)
ESPULSI: Ercolessi (L) al 5’19’’ s.t. per somma di ammonizioni (la seconda dalla panchina)
ARBITRI: Francesco Novellino (Potenza), Fabio Gelonese (Milano) CRONO: Pierluigi Bedendo (Rovigo)

LAZIO-PESCARA 5-1 (1-1 p.t.)

Altra sconfitta per il Pescara di Patriarca, ma quello del PalaGems è un ko annunciato. Gli abruzzesi si sono presentati con soli 10 uomini a disposizione e senza alcune delle stelle più importanti. La Lazio ha approfittato della situazione trovando una bella vittoria per 5 a 1 e dando continuità alla recente striscia positiva che le ha permesso di qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia.

LAZIO: Patrizi, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Dimas, Salas, Raul, Hector, Ruben, Schininà, Mentasti, Molitierno. All. D’Orto
PESCARA: Barigelli, Ghiotti, Foglia, Giasson, Eka, Leggiero, Dambrosio, Costantini, Clemente, Cellini. All. Patriarca
MARCATORI: 1’07’’ p.t. Paulinho (L), 9’53’’ rig. Foglia (P), 12’17’’ s.t. Dimas (L), 13’56’’ Paulinho (L), 14’29’’ Schininà (L), 14’57’’ Dimas (L)
AMMONITI: Ghiotti (P), Patrizi (L), Salas (L), Leggiero (P)
ARBITRI: Giacomo De Varti (Foggia), Gianfranco Di Padova (Termoli) CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone)

REAL RIETI-DHS NAPOLI 4-2 (2-1 p.t.)

Torna a sorridere il Real Rieti, e lo fa battendo 4 a 2 il DHS Napoli. Protagonista assoluto dell’incontro è Rogerio; 4 gol per lui e primo successo per Musti, arrivato sulla panchina laziale dopo l’esonero di mister Ricci. Boccone amaro per i partenopei, che dopo il pareggio di Noro non sono riusciti a tenere in equilibrio la partita consentendo a Rogerio di firmare il suo personalissimo poker.

REAL RIETI: Miarelli, Alvaro, Rescia, Rogerio, Silveira, Davì, Esposito, Restaino, Mancusi, Crema, Mocellin, Dal Cin. All. Musti
DHS NAPOLI: C. Bertoni, Galletto, Campano, Milucci, Bico, R.Bertoni, Pipolo, Noro, Botta, Pazzi, Campolongo, Simeone. All. Oranges
MARCATORI: 4’05’’ e 16’49’’ p.t. Rogerio (R), 18’23’’ Milucci (N), 6’33’’ s.t. Noro (N), 12’48’’ e 20’ Rogerio (R)
AMMONITI: Bico (N), Rescia (R)
ARBITRI: Mauro De Coppi (Conegliano), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

LC SOLITO MARTINA-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 4-5 (1-3 p.t.)

LC Solito di Basile mette paura alla più quotata Acqua&Sapone di Bellarte ma alla fine deve uscire dal campo con un ko sul groppone. 5 a 4 il finale per gli abruzzesi in casa del Martina Franca con doppiette per Borruto e Zanchetta. Sul 5 a 2, l’A&S ha permesso ai pugliesi di rientrare in partita, ma a nulla è servito lo sforzo profuso e così a festeggiare sono gli ospiti.

LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, Arellano, Luft, Dao, Saul, Scatigna, Solidoro, Bocao, Fininho, Caio, Paulinho, Micoli. All. Basile
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Montefalcone, Chaguinha, Calderolli, Murilo Ferreira, Coco Schmitt, Blasetti, Egea, Borruto, Zanchetta, Caetano, Clemente, Scordella. All. Bellarte
MARCATORI: 4’39’’ p.t. Luft (M), 6’53’’ Borruto (A), 14’49’’ Caetano (A), 19’43’’ Borruto (A), 6’ Paulinho (M), 6’58’’ e 9’46’’ Zanchetta (A), 15’08’’ Dao (M), 17’21’’ Luft (M)
AMMONITI: Coco Schmitt (A), Arellano (M), Coco Schmitt (M), Murilo Ferreira (A), Caetano (A), Borruto (A)
ESPULSI: Arellano (M) al 9’10’’ per somma di ammonizioni e Caio (M) al 18’ s.t. dalla panchina per proteste
ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Stefano Lena (Treviso), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Mattia Nisi (Taranto)

CLASSIFICA MARCATORI

4 RETI: Rogerio (Real Rieti)
3 RETI: 
Tuli (Kaos Futsal)
2 RETI: 
Pereira, Petriglieri (Kaos Futsal), Waltinho (Alter Ego Luparense), Paulinho, Dimas (Lazio), Luft (LC Solito Martina), Borruto, Zanchetta (Acqua&Sapone Emmegross)
1 RETE: 
Scandolara, Kakà (Kaos Futsal), Ait-Cheikh, Santi (Marca Futsal), Milucci, Noro (DHS Napoli), Vampeta, Marquinho (Asti), Schininà (Lazio), Foglia (Pescara), Dao, Paulinho (LC Solito Martina), Caetano (Acqua&Sapone Emmegross)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0