Casalpusterlengo evoca brutti ricordi a Furlani: Ci umiliarono, non dobbiamo commettere gli stessi errori

Come di consueto, alla vigilia della gara contro Casalpusterlengo, abbiamo incontrato coach Adriano Furlani per fare il punto della situazione in casa biancazzurra.

Coach, in settimana è arrivato Simone Flamini che sembra un giocatore perfetto per la Mobyt: esperto, versatile e gran difensore. Come si inserisce nel progetto?
“Dobbiamo dargli il tempo di mettersi in condizione, senza troppe pressioni. Solo allora lo vedremo all’opera nelle vesti giuste. Ora siamo in un momento difficile e dobbiamo venirne fuori come gruppo vecchio. Se ci sarà bisogno ci darà una mano, ma so bene che dovrà prima smaltire il periodo di inattività”.

Sarà disponibile sin da domenica?
“Per la panchina sì. In campo potrebbe dare cinque o dieci minuti nel caso ce ne fosse il bisogno”.

Domenica si affrontano due squadre in forma, ma che hanno subito una battuta di arresto nell’ultimo turno. Chi arriva meglio a questo scontro?
“Loro, l’anno scorso ci hanno umiliato in casa nostra. Ci hanno messo le mani addosso e hanno giocato una partita molto intensa e di grande impatto fisico. Noi li subimmo e non dobbiamo cadere in questo errore. Sono una squadra versatile, mediamente molto alta che può difendere cambiando dall’1 al 5. Sono allenati da uno degli allenatori più esperti della categoria e sono riusciti a coniugare un mix di esperienza e giovani che gli ha permesso di ottenere un risultato di qualità. Non a caso sono la migliore difesa del campionato”.

Sarà quindi il banco di prova corretto per capire l’identità della Mobyt?
“Abbiamo dovuto fare un’operazione in corsa e dobbiamo ritrovare equilibri e assetti. Per un giocatore come Flamini, bravo, esperto e che ha calcato palcoscenici importanti, la Legadue Silver può essere un mondo totalmente nuovo. In altre parole, per noi è come essere tornati nella fase di precampionato: si riparte di nuovo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0