Winter Cup, gita a Piombino Dese contro la Marca. Colpo di scena: Jeffe resta al Kaos

E’ proprio il periodo adatto per avventurarsi nel padovano, soprattutto per portare a termine una missione che non è praticamente mai iniziata. Marca Futsal-Kaos Futsal è una partitella di calcio a 5, nulla più e nulla meno, e non potrebbe essere altrimenti. Se venisse disputata all’aperto ci sarebbe da sperare nella sospensione per nebbia. E invece nel Palazzo dello Sport di Piombino Dese (sì, la Marca difficilmente tornerà alla Zoppas Arena) si giocherà eccome, e la squadra di Leopoldo Capurso scenderà in campo per conquistare altri 3 importantissimi punti in vista della seconda fase di Winter Cup. Poi sarà il parquet di Asti a dire quale sarà il prossimo avversario degli estensi tra i fortissimi piemontesi di Polido e la nuova Luparense di Colini, rinforzatasi all’inverosimile sulle ceneri proprio della Marca visti i tanti ex trevigiani finiti all’Alter Ego. Ma questo al Kaos non interessa: Andrè e soci vogliono solo vincere, indipendentemente da chi si troveranno di fronte. Intanto bisogna pensare a tenere a bada gli Under 21 del vivaio dei campioni d’Italia, battuti 9 a 2 al PalaBoschetto nella sfida d’andata, poi per il resto si lavorerà in palestra.

Fischio d’inizio oggi alle ore 18, ma la partita per il Kaos è iniziata in settimana. Consueto super lavoro in allenamento, maglie madide di sudore e volti stanchi ma soddisfatti al termine di ogni singola seduta. Tra il viavai generale. Perchè mentre la maggior parte della rosa è stata impegnata a preparare il match di oggi, altri hanno dovuto preparare qualcos’altro, e parliamo di valigie. Via Juninho, il vice di Laion, che adesso ha sulle spalle tutto il peso della porta dei “Neri”. Con Timm infortunato, sarà il nuovo acquisto You-Nouss Guennounna – altro U21 – a fare il dodicesimo da qui in avanti, mentre il portierone ex Bisceglie si ritroverà titolare anche in Winter r03Cup già da oggi. Infermeria praticamente vuota, e questa è un’ottima notizia per Capurso, che riabbraccia Jeffe a tutti gli effetti. Colpo di scena in sede di mercato: pare, infatti, che la società abbia deciso di rifiutare la proposta di prestito secco proveniente dal Pescara. Le indicazioni di Calzolari, infatti, sono chiare: 10.000 euro per la cessione definitiva del cartellino o il difensore resta dov’è. E dal momento che al 17 dicembre – termine ultimo per i trasferimenti – mancano 48 ore, l’ipotesi più probabile è che il giocatore rimanga a Ferrara.

Non sarà sicuramente della partita Scandolara, in partenza (Napoli meta probabile) dopo 3 anni al Kaos. La fascia di capitano passa così definitivamente al braccio di Andrè, colonna portante del team di Capurso, che in questa Winter Cup ha riscoperto un Tuli in versione goleador. 3 le reti per lo spagnolo di Ceuta, secondo in classifica marcatori dietro a Rogerio del Real Rieti ma ancora a secco in campionato. Ferrara si aspetta risposte positive anche da Pereira, in netta crescita dopo il deludente avvio di stagione. La scampagnata trevigiana vedrà Vinicius e Pedotti tornare a disposizione dopo la giornata di squalifica scontata nella gara d’andata, il chè vuol dire rotazione praticamente al completo per il tecnico pugliese. Finalmente, è il caso di aggiungere. Si vede che è quasi Natale.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0