Winter Cup, ribaltone Pescara, il Kaos guida la classifica in vista della terza giornata

Risultati importanti nella seconda giornata di Winter Cup Peugeot e non sono mancati i ribaltoni dopo le gare d’andata. Su tutti, quello del PalaRigopiano di Pescara, dove i padroni di casa hanno saputo mettere sotto la Lazio prima nei tempi regolamentari e poi nei supplementari, conquistando anche il punto di Bonus utile per insediarsi al quarto posto della classifica a quota 4. Non male dopo l’1 a 5 rimediato a Roma. Vicino al colpaccio anche l’LC Solito Martina, di scena al PalaRoma di Montesilvano contro l’Acqua&Sapone Emmegross di Bellarte. I pugliesi, però, non vanno oltre al 3 a 3, raccimolando solamente un punticino. Nell’anticipo del venerdì, bel successo del Real Rieti al PalaCercola contro il Napoli. La squadra di Musti vince 4 a 1 ed affianca il Kaos Futsal in vetta alla graduatoria. Ma il primato estense è da prendere con le molle perchè arriva dopo il doppio confronto con i baby della Marca, battuti 9 a 2 a Ferrara e 11 a 1 a Piombino Dese. Termina, invece, con un altro pareggio il big match tra Asti e Luparense, questa volta giocato in Piemonte. I tempi regolamentari – come all’andata – si concludono con il segno X (3 a 3 nella circostanza), mentre nell’overtime è un gol di De Oliveira a regalare a Polido il punto di bonus.

ASTI-ALTER EGO LUPARENSE 3-3 (1-0 d.t.s.) (andata 2-2)

Un antipasto della finale Scudetto? Asti e Luparense, dopo il mercato invernale, sono le due principali candidate alla vittoria del tricolore, e la Winter Cup ha confermato questo sostanziale equilibrio sul parquet. Dopo il 2 a 2 dell’andata, anche il ritorno termina con il segno X, e servono i supplementari per assegnare il punto di bonus. Il jolly lo pesca Polido, trovando in De Oliveira il terminale offensivo perfetto nella tattica del portiere di movimento. Vittoria complessiva nel doppio confronto per i piemontesi, che ora affronteranno quel che resta della Marca Futsal, mentre i Lupi pescano il Kaos Futsal.

ASTI: Casalone, Lima, Ramon, Vampeta, Fortino, Celentano, Cavinato, Corsini, De Oliveira, Novak, Wilhelm, Casassa. All. Polido
ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Caputo, Honorio, Merlim, Canal, 
Felice, Follador, Scalone, Bertoni, Taborda, Waltinho, Morassi. All. Colini
MARCATORI: 0’35’’ p.t. Lima (A), 9’25’’ Canal (L), 3’32’’ s.t. Canal (L), 6’19’’ Vampeta (A), 6’40’’ Fortino (A), 19’ Bertoni (L), 3’02’’ s.t.s. De Oliveira (A)
AMMONITI: Merlim (L), Honorio (L), Bertoni (L)
ARBITRI
: Francesco Bertini (Empoli), Salvatore Panebianco (Acireale), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Claudio Costa (Collegno)

DHS NAPOLI-REAL RIETI 1-4 (1-2 p.t.) (andata 2-4)

Secondo successo in altrettante partite contro il DHS Napoli per il Real Rieti di Musti che così si issa in testa alla classifica di Winter Cup con 7 punti e ritrova lo smalto di inizio campionato. La partita non inizia nel migliore dei modi per i laziali, costretti ad inseguire dopo il vantaggio partenopeo di Fornari. Ma ben presto la situazione torna sotto controllo e il 4 a 1 finale rispecchia la superiorità tecnica del roster amarantoazzurro. Rogerio capocannoniere del torneo insieme a Pereira con 5 reti. Ora Rieti se la vedrà con la Lazio, mentre Napoli pesca l’Acqua&Sapone.

DHS NAPOLI: C.Bertoni, Galletto, R.Bertoni, Bico, Fornari, Pipolo, Campano, Noro, Botta, Milucci, Arillo, Simeone. All. Oranges
REAL RIETI: Miarelli, Forte, Rescia, Rogerio, Crema, 
Alvaro, Davì, Restaino, Silveira, De Luca, Mancusi, Dal Cin. All. Musti 
MARCATORI: 
1’45’’ p.t. Fornari (N), 8’15’’ Crema (R), 16’48’’ Rogerio (R), 9’34’’ s.t. Rescia (R), 20’ Miarelli (R)
AMMONITI: 
Botta (N), Fornari (N), Arillo (N)
ARBITRI
: Alessandro Ferrari (Legnano), Biagio Carbone (Mestre) CRONO: Maurizio Rago (Battipaglia)

PESCARA-LAZIO 5-3 (3-0 d.t.s.) (andata 1-5)

La Lazio non riesce a dare seguito alla bella vittoria di una settimana fa per 5 a 1 ed torna dal PalaRigopiano di Pescara con un pesante ko sul groppone. I biancazzurri di Patriarca, deludenti in campionato, trovano la reazione d’orgoglio e ribaltano il risultato dell’andata, mandando la sfida ai tempi supplementari, che ben presto diventano una passerella per gli abruzzesi. 3 le reti nell’overtime e punto di bonus in tasca. Adesso la seconda giornata vedrà i “Delfini” giocare contro l’LC Solito, mentre la Lazio ospiterà il Real Rieti.

PESCARA: Zaramello, Romano, Mauricio, Foglia, Jonas, Leggiero, Ghiotti, Giasson, Morgado, Francia, Chiavaroli, Barigelli. All. Patriarca 
LAZIO: Patrizi, Bacaro, Paulinho, Dimas, Hector, 
Emer, Raul, Ruben, Schininà, Arillo, Mentasti, Molitierno. All. D’Orto 
MARCATORI: 
8’51’’ p.t. Ghiotti (P), 9’53’’ Foglia (P), 2’45’’ s.t. Bacaro (L), 4’30’’ Paulinho (L), 7’25’’ Morgado (P), 15’05’’ e 16’50’’ Jonas (P), 19’50’’ Bacaro (L), 1’27’’ p.t.s. t.l. Mauricio (P), 0’38’’ s.t.s. Jonas (P), 2’36’’ Foglia (P)
AMMONITI: 
Paulinho (L), Jonas (P)
ESPULSI: 
Hector (L) al 9’30’’ p.t. per gioco scorretto
ARBITRI
: Ruggiero Chiariello (Barletta), Antonio Gallo (Torre Annunziata) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LC SOLITO MARTINA 3-3 (1-1 p.t.) (andata 5-4)

Ancora una volta all’LC Solito Martina non riesce il colpaccio contro l’Acqua&Sapone Emmegross. E’ 3 a 3 il finale al PalaRoma di Montesilvano, ma per la squadra di Bellarte non è stata per nulla una passeggiata. Dopo il 5 a 4 conquistato all’andata, gli abruzzesi hanno dovuto sudare sette camicie per aver ragione dell’ottimo gruppo pugliese ben orchestrato da Basile. Più spregiudicato il quintetto di Bellarte, che anche in momenti di equilibrio ha voluto affidarsi alla tattica del portiere di movimento per chiudere nell’angolo gli avversari. Dalla lotta, ad uscire vincitori sono Cuzzolino e compagni, che ora faranno visita al DHS Napoli, mentre l’LC Solito aspetta Pescara.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Calderolli, Zanchetta, Murilo Ferreira, Di Sante, Chiassolini, Egea, Cuzzolino, Caetano, Coco Schmitt, Montefalcone. All. Bellarte
LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, Dao, Bocao, Fininho, Saul, 
Scatigna, Rossi, Manghisi, Luft, Paulinho, Micoli. All. Basile 
MARCATORI: 
15’18’’ p.t. Saul (M), 19’46’’ Murilo Ferreira (A), 2’04’’ s.t. Cuzzolino (A), 7’09’’ aut. Zanchetta (A), 8’27’’ Chaguinha (A), 10’18’’ Fininho (M)
AMMONITI: 
Bocao (M)
ESPULSI: 
Lopopolo (M) al 7’58’’ s.t. per gioco scorretto
ARBITRI
: Ettore Quarti (Imperia), Giovanni Nero (Latina), Leonardo Gaetani (Pescara) CRONO: Manuela Di Fabbi (Sulmona)

Classifica

Kaos Futsal 7
Real Rieti 7
Acqua&Sapone Emmegross 5
Pescara 4
Lazio 3
Asti 3
Luparense 2
LC Solito 1
DHS Napoli 0
Marca Futsal 0

3a giornata

Alter Ego Luparense – Kaos Futsal
Marca Futsal – Asti
Lazio – Real Rieti
LC Solito Martina – Pescara
DHS Napoli – Acqua&Sapone Emmegross

Classifica marcatori

5 RETI: Rogerio (Real Rieti), Pereira (Kaos Futsal)r11

3 RETI: Tuli (Kaos Futsal), Jonas, Foglia (Pescara), Paulinho (Lazio)

2 RETI: Petriglieri, Coco, Kakà (Kaos Futsal), Waltinho, Canal (Alter Ego Luparense), Dimas, Bacaro (Lazio), Luft (LC Solito Martina), Borruto, Zanchetta (Acqua&Sapone Emmegross), Vampeta (Asti), Santi (Marca Futsal)

1 RETE: Scandolara, Vinicius, Lucchese, André Ferreira, Jeffe, Laion (Kaos Futsal), Ait-Cheikh (Marca Futsal), Milucci, Noro, Fornari (DHS Napoli), Marquinho, Lima, Fortino, De Oliveira (Asti), Schininà (Lazio), Dao, Paulinho, Saul, Fininho (LC Solito Martina), Caetano, Murilo Ferreira, Cuzzolino, Chaguinha (Acqua&Sapone Emmegross), Crema, Rescia, Miarelli (Real Rieti), Bertoni (Alter Ego Luparense), Ghiotti, Morgado, Mauricio (Pescara)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0