Winter Cup Peugeot: Luparense batte Kaos 6-3, Capurso: Risultato bugiardo

LUPARENSE-KAOS FUTSAL 6-3 (fine primo tempo 2-1)

LUPARENSE: Morassi, Ercolessi, Bonazzi, Caputo, Caverzan, Honorio, Merlim, Canal, Taborda, Bertoni, Putano, Waltinho. All. Colini.
KAOS FUTSAL: Guennounna, Laion, Failla, Zannoni, Andrè, Tuli, Jeffe, Coco, Pedotti, Pereira, Brugin, Vinicius. All. Capurso.
MARCATORI: 2’24” Taborda (L), 7’23” Tuli (K), 14’31” Waltinho (L) nel primo tempo; 00’07” Pereira (K), 4’34”, 14’57” e 15’13” Canal (L), 17’56” Bertoni (L), 19’07” Tuli (K) nel secondo tempo.
AMMONITI: Coco (K), Pereira (K), Merlim (L). Espulso Capurso (K) dopo 13’17” del secondo tempo.
ARBITRI: Damiano Calaprice (Bari), Sergio Scali (Pinerolo). CRONO: Francesco Scarpelli (Padova).

La terza giornata di Winter Cup parla di una sconfitta in larga misura raccolta dal Kaos Futsal contro l’Alter Ego Luparense. 6 a 3 il risultato finale per la squadra di Fulvio Colini, ma il risultato non deve trarre d’inganno. Proprio così, perchè i “neri”, in partita per quasi tutti i 40′, hanno pagato a carissimo prezzo un paio di errori proprio mentre stavano tentando l’aggancio con la tattica del portiere di movimento. Purtroppo le cose sono andate male, e Mauro Canal, con una tripletta imponente, ha dato il la alla goleada veneta, rimpinguata poi dal sigillo di Bertoni. Peccato per gli estensi, sotto 2 a 1 all’intervallo, ma bravi ad agguantare il pareggio dopo soli 7” dall’inizio della ripresa grazie a Pereira. Il resto è cosa nota, ed il gol di Tuli a pochi secondi dalla fine serve solo per le statistiche e a rendere meno amaro il passivo.

Leopoldo Capurso

Al termine della partita, dal tono di voce del tecnico del Kaos traspare una certa delusione: “Dispiace veramente tanto non essere riusciti a strappare almeno il pareggio perchè la squadra è rimasta agganciata alla Luparense per gran parte del match, il divario finale è troppo ampio. Ci manca un rigore, abbiamo colpito 3 traverse. Siamo stati sfortunati nei momenti chiave. Inoltre abbiamo pagato a carissimo prezzo le disattenzioni avute mentre stavamo attaccando con il portiere di movimento. Sembra una maledizione, con la Luparense giochiamo sempre bene ma nonostante questo non riusciamo a portare a casa dei punti. Credo sia un fatto di qualità, il roster avversario è di livello superiore. Comunque resta la prestazione positiva e dobbiamo ripartire da qua. Ai ragazzi non posso dire assolutamente nulla. Adesso festeggiamo il Natale ma poi concentriamoci subito sulla gara di ritorno”, in programma domenica prossima alle 18 al PalaBoschetto.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0