Serata da incubo per la Pff Group, Broni passa facilmente al PalaMIT2B // Risultati e classifica

Brutto epilogo per il 2013 della Bonfiglioli, che incappa in una delle sue peggiori serate dell’anno cedendo di schianto (in casa) contro Broni. Fin troppo eloquente il punteggio finale di 52-75.
Sin dall’inizio si capisce che Ferrara non è concentrata come in altri occasioni e le ospiti scappano subito (2-7 al 3′). Accini è indemoniata, la Pff azzarda lasciando indisturbate le tiratrici avversarie ma Broni è in serata di grazia e continua a condurre (18-22 alla prima sirena). Nel secondo periodo, alcuni lampi di Mini riportano sotto Ferrara che prima pareggia e poi mette la testa avanti, 29-27 al 14′. Peccato che sia il più classico’canto del cigno e la partita delle biancorosse finisca li. Carú e Zamelli continuano a segnare da tre punti e il divario si allarga sino al 32-43 al termine del primo tempo. A quel punto, si spera almeno che la pausa ridesti la Pff Group ma nemmeno il riposo scuote Pocaterra e compagne che, anzi, cominciano il terzo parziale peggio di come si era concluso il secondo. Broni ringrazia e se ne va, con la partita che si chiude sostanzialmente in quei minuti. Ferrara perde anche il controllo dei tabelloni e al 30′ il tabellone racconta un 41-58 che sa di sentenza definitiva. L’ultimo periodo è un inutile ‘garbage time’, che non serve alla Pff Group nemmeno per ridurre le distanze, che anzi si dilatano. Alla sirena finale Broni festeggia in mezzo al campo la meritata vittoria per 52-75 e Ferrara si regala la più brutta sosta Natalizia degli ultimi anni.

PFF GROUP FERRARA-OMC BRONI 52-75
Parziali: 18-22, 32-43, 41-58, 52-75

Pff Group: Coraducci, Gargantini, Pocaterra, Aleotti 9, D’Aloja, Miccio 8, Laffi 8, Denti 7, Malavasi 4, Mini 16; All. Piatti.
OMC Broni: Bergante 5, Zamelli 11, Accini 9, Carú 10, Borghi ne, Corradini 6, Fanaletti, Zampieri 12, Bona 8, Laterza 14; All. Giroldi

Tiri liberi: Ferrara 9/12; Broni 10/14

UNDICESIMA GIORNATA
Pff Group-OMC Broni 52-75
Vigarano-Ancona 88-38
Bologna-Crema 59-42
riposa: Civitanova

LA CLASSIFICA (punti e record)
Vigarano 16 (8-2)
Broni 12 (6-4)
Bologna 10 (5-4)
PFF Group 10 (5-4)
Ancona 8 (4-6)
Civitanova 6 (3-6)
Crema 4 (2-7)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0