Settanta minuti di resistenza, poi la Jesina assesta il KO. Non bastano le parate di Vaccari

E’ durata più di un’ora la resistenza della New Team di fronte a una Jesina più attrezzata sotto il profilo tecnico e tattico. Poi nella seconda parte della ripresa le marchigiane hanno trovato il varco nella difesa estense, assestando un uno-due micidiale.
La prima parte di gara vede prevalere le ospiti grazie a trame di qualità, ma le ragazze di mister Baroni sono brave a rimanere compatte e tenere lontane le avversarie dall’area di rigore. E anche quando la squadra di Iencinella riesce a superare la difesa, trova una Vaccari in ottima forma a rimandare al mittente i tentativi indirizzati a rete. Sul fronte offensivo la produzione della New Team è piuttosto scarsa, tanto che le padrone di casa riescono a impiensierire Guidi solo con conclusioni dalla distanza o con azioni nate da calci da fermo. Proprio su una di questa è Saron Filippini ad avere una buona opportunità, ma la portiere ospite sceglie bene il tempo di uscita, respingendo il tiro della giovane centrocampista ferrarese.

La ripresa si apre con la Jesina ancora in avanti alla ricerca del vantaggio, ma Vaccari tiene la serranda abbassata. Baroni prova a giocarsi la carta Montorio dalla panchina, ma deve fare i conti con la sfortuna: la giovane attaccante infatti rimane in campo meno di due minuti e deve uscire dal campo per un nuovo infortunio. Per lei sospetta lesione al menisco, ulteriori esami diranno di più. A suon di tentativi, alla fine la Jesina riesce a passare: su un traversone in area proveniente dal fronte sinistro è Monterubbiano la prima ad avventarsi per prima sul pallone e a firmare il vantaggio. Si aprono dieci minuti di fuoco. Le marchigiane sfruttano bene l’onda lunga dell’entusiasmo e dopo appena cinque minuti concedono il bis, complice l’unico errore della gara da parte di Vaccari. La New Team però non si perde d’animo, e sul ribaltamento di fronte guadagnano un rigore con Fratini. Dal dischetto Ansaloni è fredda al punto giusto e fissa il punteggio sul 2-1. Rinfrancante dal gol, le ragazze di Baroni si gettano quindi in avanti alla ricerca del pari, ma a otto minuti del termine subiscono la classica doccia ghiacciata, incassando il 3-1. Vaccari infatti non può nulla sulla staffilata dai venti metri di Scarponi. Si chiude così un girone d’andata complicato, ma che comunque ha lasciato intravedere la possibilità di centrare l’obiettivo stagionale della salvezza, a maggior ragione se Baroni riuscirà a recuperare le troppe giocatrici fuori causa per infortunio. Il campionato riprenderà il 12 gennaio con la 14^ giornata, ma la New Team riposerà. Primo impegno del 2014 il 19 gennaio, sul campo del temibile Gordige.

New Team-Jesina 1-3

New Team: Vaccari, De candia, Fratini, Chierici (dal 15′ s.t. Montorio) (dal 18′ s.t. Bissacco), Gilli, Filippini S. (dal 33′ s.t. Bianchi), Goldoni, Fiore, Pedevilla, Ansaloni, Vannini. All.: Baroni.
Jesina: Guidi, Alunno, Bastianelli, Fiorella, Picchiò, Scarponi, Fabbretti, Battistoni, Monterubbiano, Luciani, Mosca. All.: Iencinella

Marcatori: 27′ s.t. Monterubbiano (J), 32′ s.t. Fabbretti (J), 33′ s.t. rig. Ansaloni (N), 38′ s.t. Scarponi (J).

13^ GIORNATA
Bearzi-Foligno 2-1
Castelvecchio-Imolese 1-1
Mestre-Vittorio Veneto 1-1
Gordige-Stella Azzurra 0-2
New Team-Jesina 1-3
San Zaccaria-Venezia Lido 4-2
Riposa: V. Romagna

LA CLASSIFICA: San Zaccaria 31; Mestre, Stella Azzurra 24; Gordige 23; Imolese 22; Vittorio V., Castelvecchio 21; Jesina 18; Bearzi 14; Venezia Lido 8; New Team 6*; V. Romagna 4; Foligno 0*.
* = una gara in meno

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0