Winter Cup Peugeot: Lazio, Martina e Napoli, solo due andranno ai quarti di finale

Giornata prenatalizia di Winter Cup Peugeot amara per il Kaos Futsal, che dopo le due vittorie consecutive contro la Marca torna a riassaporare il gusto del vero calcio a 5 e incappa nella sconfitta a San Martino Lupari contro l’Alter Ego Luparense. I fortissimi veneti, dopo una gara equilibrata e giocata a viso aperto da ambedue le formazioni, escono vincitori per 6 a 3, conquistando 3 punti decisivi in chiave qualificazione ai quarti di finale. Procede tutto a gonfie vele, invece, in casa Asti, alle prese con i baby della Marca. Il 21 a 0 conquistato dai piemontesi in Veneto non ha bisogno di ulteriori commenti. Vittoria sofferta, invece, per l’Acqua&Sapone sul campo del Napoli: il 2 a 3 decisivo arriva a 2” dalla fine grazie al nuovo acquisto Leitao, e ora gli abruzzesi sono certi di un posto nella seconda fase. Benissimo il Real Rieti, corsaro sul campo della Lazio con una vittoria di misura (0 a 1). Primo posto garantito per gli uomini di Musti e ora gara di ritorno questo fine settimana senza troppi patemi. Passa alla fase successiva anche il Pescara, che a Martina Franca agguanta pareggio e qualificazione solamente nei minuti conclusivi grazie alla rete di Jonas. Giochi praticamente fatti, Napoli ha bisogno di una grandissima prestazione a Montesilvano per sperare di avanzare ai danni di una tra Martina Franca e Lazio, mentre la Marca aspetta solo la trasferta astigiana per chiudere mestamente questa Winter Cup.

DHS NAPOLI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-3 (0-2 p.t.)

Prestazione piena d’orgoglio per il DHS Napoli, sotto di 2 reti a pochi minuti dalla sirena finale, ma caparbio nel rimettere tutto in parità grazie ad un’autogol di Zanchetta e al sigillo di Evandro. Quando il pareggio sembrava essere l’unico risultato possibile, però, ecco il definitivo vantaggio dell’ex Marca Leitao, e il sinistro allo scadere di Fornari si insacca solamente a tempo scaduto. Partenopei quasi eliminati, mentre l’A&S si avvicina ad un posto tra le prime 4.

DHS NAPOLI: C.Bertoni, R.Bertoni, Milucci, Bico, Fornari, Galletto, Pipolo, Campano, Evandro, Noro, Arillo, Simeone. All. Oranges
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Calderolli, Murilo Ferreira, Blasetti, Egea, Borruto, Zanchetta, Caetano, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte
MARCATORI: 15’ p.t. Borruto (A), 15’40’’ Murilo Ferreira (A), 17’40’’ s.t. aut. Zanchetta (A), 19’30’’ Evandro (N), 19’58’’ Leitao (A)
AMMONITI: Milucci (N), R.Bertoni (N), Campano (N), Mammarella (A), Murilo Ferreira (A)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Nicola Raimondi (Battipaglia)

MARCA FUTSAL-ASTI 0-21 (0-10 p.t.)

Ben poco da dire sulla goleada di Asti in casa della Marca Futsal. 21 reti, 10 nel primo tempo e 11 nel secondo. Polido trova 7 reti da De Oliveira, vicino al Kaos nel mercato invernale, ma poi sfumato. Ritorno in programma nel prossimo week end, quando probabilmente assisteremo ad un altro allenamento per i piemontesi, ora ai quarti di finale.

MARCA FUTSAL: Bello, A. Santi, Di Guida, Ait-Cheikh, Esposito. Crepaldi, G. Santi, Haddadi, El Hamoudi, Prosdocimi, Bianchini. All. Nuvoletta
ASTI: 
Casalone, Celentano, Ramon, Cavinato, Corsini. Patias, Marquinho, Braga, De Oliveira, Novak, Casassa. All. Polido
MARCATORI: 
1’30’’ p.t. Corsini, 2’19’’ Ramon, 4’04’’ Patias, 4’58’’ De Oliveira, 10’13’’ Patias, 12’24’’ Ramon, 13’22’’ e 13’40’’ Patias, 17’16’’ e 17’55’’ De Oliveira, 2’37’’ s.t. Marquinho, 3′ Cavinato, 4’35’’ Ramon, 5’30’’ Cavinato, 8’48’’ e 9’20’’ De Oliveira, 14’45’’ e 15’08’’ Patias, 15’33’’ Cavinato, 17’17’’ e 18’28’’ De Oliveira
AMMONITI: 
/
ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Alessandro Barban (Castelfranco Veneto)

LAZIO-REAL RIETI 0-1 (0-1 p.t.)

Il Real Rieti conquista il primo posto momentaneo in classifica battendo di misura la Lazio. La rete della vittoria arriva poco oltre la metà del primo tempo grazie ad Alvaro. Successo risicato degli azzurriamaranto, già sicuri di un posto d’onore ai quarti di finale come testa di serie. La Lazio non ha ancora la qualificazione in tasca ma basta un pareggio (o sconfitta) del Napoli contro l’A&S per festeggiare.

LAZIO: Patrizi, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Ruben, Salas, Emer, Raul, Dimas, Schininà, Mentasti, Molitierno. All. D’Orto
REAL RIETI: Miarelli, Alvaro, Rogerio, Crema, Rescia, 
Forte, Davì, Silveira, Vaccaro, De Luca, Di Filippo, Dal Cin. All. Musti
MARCATORE: 
13’ p.t. Alvaro
AMMONITI: 
Dal Cin (R), Raul (L), De Luca (R)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Enrico De Poli (Mestre), CRONO: Giancarlo Lombardi (Roma 1)

LC SOLITO MARTINA-PESCARA 2-2 (2-1 p.t.)

Pareggino per 2 a 2 tra LC Solito e Pescara a Martina Franca. I pugliesi vedono sfumare la vittoria a poco più di 3′ dalla fine per una rete di Jonas, utile agli abruzzesi per staccare il biglietto per i quarti di finale. La squadra di Basile dovrà cercare gli ultimi punti per la qualificazione matematica al PalaRigopiano, impresa decisamente non facile. Destini incrociati con Lazio e Napoli.

LC SOLITO MARTINA: Micoli, Bocao, Fininho, Paulinho, Saul, Arellano, Scatigna, Solidoro, Luft, Dao, Caio, Fedele. All. Basile
PESCARA: Barigelli, Ghiotti, Morgado, Foglia, Jonas, 
Leggiero, Mauricio, Fabian, Sergio, Filosofi, Chiavaroli, Cellini. All. Patriarca
MARCATORI: 
1’20’’ p.t. Bocao (M), 10’27’’ Fabian (P), 11’01’’ Dao (M), 17’23’’ s.t. Jonas (P)
AMMONITI: 
Jonas (P), Scatigna (M), Sergio (P), Paulinho (P)
ESPULSI: 
Paulinho (M) al 15’48’’ s.t. e Scatigna (M) a fine gara per somma di ammonizioni
ARBITRI: Domenico Daidone (Trapani), Jacopo Stragapede (Roma 1), Giovanni Tessa (Barletta) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)

Classifica alla 3a giornata

Real Rieti 10
Acqua&Sapone Emmegross 8
Kaos Futsal 7
Asti 6
Alter Ego Luparense 5
Pescara 5
Lazio 3
LC Solito 2
Napoli 0
Marca 0

Classifica marcatori

8 RETI: De Oliveira (Asti) 
6 RETI: 
Patias (Asti), Pereira (Kaos Futsal)
5 RETI: 
Rogerio (Real Rieti), Canal (Alter Ego Luparense), Tuli (Kaos Futsal)
4 RETI: Jonas (Pescara)
3 RETI:
 Foglia (Pescara), Paulinho (Lazio), Borruto (Acqua&Sapone Emmegross), Ramon, Cavinato (Asti), Waltinho (Alter Ego Luparense)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0