Riassunto Winter Cup Peugeot, il Kaos pesca Asti, che sfida Luparense-Pescara!

Ora il tabellone dei quarti di finale di Winter Cup Peugeot è completo. L’ultima domenica dell’anno è servita per definire le posizioni in vista della seconda fase e non sono mancate le sorprese – oltre alle delusioni. Da domenica prossima verrà abbandonato il format della doppia gara andata e ritorno, così le magnifiche 8 si giocheranno il passaggio al turno successivo in gara secca. Accoppiamento sfortunato per il Kaos Futsal, che ha chiuso la prima fase “tutti contro tutti” al sesto posto: se la dovrà vedere con la terza classificata, l’Asti. Costa carissima ai neri di Capurso la sconfitta dell’ultimo week end maturata contro l’Alter Ego Luparense, che si aggiudica l’ultima testa di serie disponibile e si regala il favore del fattore campo nella scintillante sfida con il redivivo Pescara di Patriarca e Nicolodi, travolgente ieri contro l’LC Solito Martina Franca, asfaltata per 7 a 1. L’Acqua&Sapone – prima della classe – batte 4 a 2 il Napoli, costringendolo all’eliminazione, ed ora aspetta la matricola pugliese di Basile. Chiude i quarti di finale il derby Real Rieti-Lazio, al terzo confronto consecutivo in altrettante settimane di Winter Cup. Oltre al Napoli, a restare fuori dalle prime 8 è ovviamente la Marca Futsal, che comunque si toglie la soddisfazione di segnare 1 gol ad Asti nella gara di ritorno disputata ieri e terminata 20 a 1 per gli arancioni.

Queste le partite della quarta giornata della prima fase

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-DHS NAPOLI 4-2 (3-0 p.t.)

Vittoria meritata per l’Acqua&Sapone Emmegross di Bellarte, che al termine del primo tempo si trova già in vantaggio sul DHS Napoli per 3 a 0 grazie alle reti di Borruto, Egea e Cuzzolino. I partenopei tentano ancora una clamorosa rimonta arrivando al 3 a 2 in rapida successione, ma Chaguinha rispedisce al mittente gli sforzi degli ospiti a poco meno di 6′ dal termine e regala ai suoi la matematica certezza del primo posto in classifica, grazie anche alla contemporanea mezza sconfitta del Real Rieti in casa contro la Lazio. Napoli eliminato, mentre i padroni di casa si preparano ad ospitare l’LC Solito per conquistare la semifinale.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Caetano, Murilo Ferreira, Egea, Cuzzolino, Borruto, Di Matteo, Coco Schmitt, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte
DHS NAPOLI: C. Bertoni, R.Bertoni, Evandro, Bico, Fornari, 
Galletto, Pipolo, Campano, Milucci, Abdala, Noro, Simeone. All.Oranges
MARCATORI: 
14’ p.t. Borruto (A), 16’45’’ Egea (A), 18’37’’ t.l. Cuzzolino (A), 6’ s.t. Noro (N), 8’20’’ Abdala (N), 14’15’’ Chaguinha (A)
AMMONITI: 
Campano (N), Leitao (A)
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Giacomo De Varti (Foggia) CRONO: Marco Messina (Vasto)

PESCARA-LC SOLITO MARTINA 7-1 (4-0 p.t.)

Finalmente il Pescara riesce a fare la voce grossa e sceglie l’LC Solito Martina come vittima per esprimere tutto il suo enorme potenziale. 7 reti rifilate ai pugliesi – 4 nel primo tempo – e solo nel finale arriva il gol della bandiera ospite firmato da Solidoro. Sugli scudi Foglia e Nicolodi, entrambi autori di una tripletta a testa. La settima rete abruzzese la segna Morgado. Ora il Pescara se la vedrà contro la Luparense in veneto, mentre l’LC Solito andrà a Montesilvano per sfidare l’A&S.

PESCARA: Barigelli, Ghiotti, Fabian, Jonas, Nicolodi, Leggiero, Rutolo, Foglia, Morgado, Sergio, Chiavaroli, Cellini. All. Patriarca
LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, Arellano, Bocao, Fininho, Saul, 
Ferri, Solidoro, Manghisi, Luft, Dao, Caio, Micoli. All.  Basile
MARCATORI: 
10’ p.t. Foglia (P), 11’42’’ Morgado (P) 17’04’’ Foglia (P), 18’13’’ t.l. Nicolodi (P), 10’12’’ s.t. Foglia (P), 11’12’’ e 13’23’’ Nicolodi (P), 17’ Solidoro (M)
AMMONITI: 
Lopopolo (M), Leggiero (P)
ESPULSI: 
Lopopolo (M) all’11’22’’ per somma di ammonizioni
ARBITRI: Filippo Ragalà (Bologna), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)
NOTE: 
all’11’23’’ p.t. Foglia (P) ha fallito un calcio di rigore

REAL RIETI-LAZIO 1-2 (2-0 d.t.s., 0-2 p.t.)

Delusione cocente per il Real Rieti, vincitore in tutti i primi 3 match di Winter Cup ma uscito sconfitto (a metà) dal campo proprio nella volata finale per il primo posto in classifica, finito nelle mani dell’A&S. Gli uomini di Musti devono arrendersi alla Lazio per 1 a 2 nei tempi regolamentari, e il punto di bonus conquistato nel supplementare è solo una consolazione. Infatti l’overtime finisce 2 a 0 per i reatini, che trovano le reti decisive grazie a Forte e Rogerio. Nei 40′, a segno per i laziali Bacaro e Paulinho. Questo risultato accoppia nuovamente le due formazioni ai quarti di finale e la gara verrà disputata al PalaMalfatti di Rieti.

REAL RIETI: Miarelli, Forte, Alvaro, Rogerio, Rescia, Davì, Silveira, Crema, Vaccaro, De Luca, Esposito, Dal Cin. All. Musti
LAZIO: Patrizi, Raul, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Di Eugenio, Emer, Egidi, Ruben, Schininà, Mentasti, Basile. All. D’Orto
MARCATORI: 3’52’’ p.t. Paulinho (L), 13’29’’ Bacaro (L), 12’12’’ s.t. Davì (R), 0’35’’ s.t.s. Forte (R), 1’09’’ Rogerio (R)
AMMONITI: Emer (L), Rescia (R), Davì (R)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO:Daniele Ferretti (Roma 1)

ASTI-MARCA FUTSAL 20-1 (10-0 p.t.)

Dopo le 21 reti dell’andata, Asti ne fa altre 20 nella sfida di ritorno contro i giovani della Marca Futsal, ma comunque il giovane Ait-Cheik si toglie la soddisfazione di bucare la rete dei fortissimi piemontesi. Come al solito serve il pallottoliere per contare i marcatori: De Oliveira ne segna 7, 4 Patias e 3 Corsini. Trevigiani eliminati, mentre Asti sarà il prossimo avversario del Kaos Futsal di Capurso.

ASTI: Kiko, Celentano, Ramon, Patias, Marquinho, Corsini, Vampeta, De Oliveira, Novak, Caria, Casalone, Casassa. All. Polido
MARCA FUTSAL: Bello, Zonta, Esposito, Cavallin, Ait-Cheikh, 
Rosso, Basso, Haddadi, De Zen, Bianchini. All. Calmonte
MARCATORI: 
1’55’’ p.t. Celentano (A), 2’48’’ Marquinho (A), 3’26’’ Novak (A), 5’23’’, 6’59’’ e 14’01’’ De Oliveira (A), 14’16’’ Vampeta (A), 14’54’’ Corsini (A), 16’30’’ e 19’05’’ Patias (A), 0’21’’ e 3’16’’ s.t. Corsini (A), 4’37’’ De Oliveira (A), 4’56’’ e 6’18’’ Patias (A), 11’17’’ Caria (A), 12’07’’, 12’59’’ e 13’44’’ De Oliveira (A), 14’13’’ Ait-Cheikh (M), 19’48’’ Novak (A)
AMMONITI: 
Cavallin (M)
ARBITRI: Antonino Tupone (Lanciano), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro) CRONO: Rocco Morabito (Vercelli)

La classifica finale al termine della prima fase

Acqua&Sapone Emmegross 12
Real Rieti 11
Asti 10
Alter Ego Luparense 9
Pescara 9
Kaos Futsal 7
Lazio 6
LC Solito 2
Napoli 0
Marca Futsal 0

Questi gli accoppiamenti ai quarti di finale (si gioca nel primo week end del 2014)

Acqua&Sapone Emmegross – LC Solito Martina
Real Rieti – Lazio
Asti – Kaos Futsalr11
Alter Ego Luparense – Pescara

La classifica marcatori

15 RETI: De Oliveira (Asti)
10 RETI: Patias (Asti)
7 RETI:
 Canal (Alter Ego Luparense)
6 RETI: 
Pereira (Kaos Futsal), Foglia (Pescara), Rogerio (Real Rieti)
5 RETI: 
Tuli (Kaos Futsal)
4 RETI: Jonas (Pescara), Borruto (Acqua&Sapone Emmegross), Kakà (Kaos Futsal), Paulinho (Lazio), Corsini (Asti)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0