Al primo allenamento Amici si presenta subito con una stoppata su Jennings

Primo vero allenamento giovedì pomeriggio per il nuovo acquisto Mobyt Alessandro Amici, dopo la seduta differenziata del mercoledì, mentre i suoi compagni (escluso Flamini) erano impegnati nell’amichevole contro l’Aget Imola. Il tradizionale scrimmage di metà settimana è stata quindi la prima occasione per vedere in azione l’esterno pesarese, che ha subito dimostrato di essere in un’ottima forma fisica e di aver voglia di fare bene con la nuova casacca.

Seduta incentrata quasi esclusivamente sui giochi d’attacco, probabilmente proprio per permettere al nuovo arrivato di entrare fin da subito nelle rotazioni della squadra: coach Furlani è parso abbastanza soddisfatto dai suoi ragazzi, che hanno messo in campo un’intensità e una cattiveria agonistica notevoli. Amici ha così potuto dimostrare immediatamente di essere all’altezza delle aspettative e di poter integrarsi al meglio nel gioco dei biancazzurri, fatto in primis di difesa forte e aggressiva per tutti i 40 minuti di gioco, cosa nel quale il nuovo acquisto sembra eccellere (grande stoppata in recupero sul tiro dai tre punti di Jennings).

A fine sessione il solito discorso post allenamento è stato tenuto, in via straordinaria, dal presidente Bulgarelli, presente a palazzo per la conferenza stampa di presentazione del giocatore in arrivo dalla VL Pesaro. Il numero uno della società biancazzura ha fatto i complimenti per l’intensità messa in campo dai giocatori, ha augurato un in bocca al lupo per la partita di domenica e ha ribadito gli obiettivi della società, puntare alla Adecco Gold. Sarà l’adrenalina del nuovo arrivato, ma dagli spalti si respira un’aria di voglia di riscatto dopo le due battute d’arresto di fila nelle ultime gare di campionato.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0