Barbi spera nella svolta: Il primo successo in casa ci darà più sicurezza

Dopo l’esaltante e soprattutto liberatorio risultato di sabato scorso, il Kaos si sta concedendo una settimana di riposo più che meritato. Mister Capurso ha concesso ai suoi ragazzi le prime ferie dall’inizio della stagione, considerando che nemmeno per le festività natalizie i “neri” hanno sospeso gli allenamenti. Sicuramente la conquista dei primi tre punti casalinghi contro il Pescara permetteranno alla squadra di godersi in totale tranquillità questi giorni di pausa, per ritornare poi con carica ed entusiasmo ad affrontare la seconda metà di questo difficilissimo campionato. Sabato scorso, per la prima volta, il PalaMit2B ha visto il Kaos festeggiare assieme ai tifosi ferraresi e sugli spalti niente più musi lunghi, ma tanti volti sollevati. Tra questi spiccava quello del presidente Angelo Barbi, contento del peso che i suoi ragazzi si sono tolti e soddisfatto della reazione di una squadra che con uno scatto di orgoglio e personalità è riuscita a tirar fuori le unghie e a ribaltare un 2-0 che all’intervallo non faceva ben sperare. Il 3-2 contro la squadra di Patriarca sarà il punto di partenza del nuovo Kaos, quello che Barbi si aspetta di vedere nella seconda metà della stagione, quello che combatterà fino all’ultimo per chiudere l’annata 2013/14 il più in alto possibile.

Ecco le parole del presidente dei “neri”: “Non potevamo inaugurare meglio di così il nuovo anno e il girone di ritorno. Sono molto contento per la squadra, perchè la ricerca della prima vittoria interna li aveva bloccati psicologicamente. Di certo in casa le prestazioni del Kaos erano inferiori rispetto a quelle esterne e questa era tutta una cosa di testa. Adesso spero che i ragazzi si siano tolti questo macigno e abbiano acquisito più sicurezza e fiducia in un cammino complesso che per ora è solo a metà. Nei primi venti minuti del match ho visto un gruppo intimorito, spento, poi fortunatamente c’è stata la reazione che tutti ci aspettavamo: non so se siano state le urla del mister o altro, sta di fatto che mi auguro che quello del secondo tempo sia il vero Kaos e che quella contro il Pescara sia la gara della svolta. Sono molto contento in modo particolare per Tuli, che si è sbloccato ed è stato il grande protagonista sul parquet del palazzetto con due gol e un assist: è un grande talento e, nonostante sia ancora molto giovane, è uno dei pochi che quando arriva nei pressi dell’area avversaria tenta la giocata, pur rischiando di mettere in difficoltà la nostra difesa. Vedo in lui ampi margini di miglioramento e continueremo a contare molto sulle sue potenzialità. Ma confido in tutta la rosa in generale, abbiamo giocatori di grandi qualità, pensiamo ad esempio il nostro Kakà, capocannoniere dello scorso campionato, che è ad un passo dalla convocazione per i prossimi europei: per la nostra società è motivo di vanto e di orgoglio e gli auguro di poter fare bene e di affrontare al massimo questa bella avventura. Il campionato si fermerà circa 40 giorni appunto per gli Europei poi torneremo a capofitto a concentrarci sui tanti impegni importanti che ci aspettano. Adesso la squadra sta terminando la settimana di ferie e mi auguro che serva a tutti per recuperare lucidità e ricaricare le pile: di lavoro da fare ce n’è ancora tanto e i nostri obiettivi rimangono quelli di sempre, ovvero fare bene in Coppa Italia e in campionato consolidare la posizione tra le prime 5 della classifica”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0