Inizio di 2014 super per l’Under 21, ma anche Juniores e C1 fanno sul serio

La Serie A di calcio a 5 sarà anche ferma, il Kaos Futsal di Leopoldo Capurso si starà anche godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di riprendere a lavorare in palestra, ma le giovanili non battono certo la fiacca, anzi. Gennaio è un concentrato di impegni per l’Under 21 di Velimir Andrejic, impegnata sul doppio fronte campionato e Coppa Italia. L’inizio del nuovo anno è coinciso con uno sprint benaugurante che ha messo in evidenza sin da subito quali siano le intenzioni dei giovani estensi per questo 2014: confermare i successi della passata stagione e, se possibile, centrare la doppietta. Per il momento ogni discorso è aperto, dal momento che mercoledì è arrivata la netta vittoria in casa contro l’Imola nella gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia.

Il passaggio del turno era già stato ipotecato nel bolognese, da dove i “neri” capitanati da Fadiga sono tornati con un netto 10 a 3 a favore, rimandando solamente per questioni temporali l’approdo agli ottavi. Pratica brillantemente chiusa al PalaBoschetto grazie alla netta vittoria per 7 a 0 firmata Juniores. Erano ben sei, infatti, i giovanissimi aggregati alla squadra campione d’Italia in carica, e alcuni di loro sono pure riusciti a togliersi la soddisfazione di andare a segno. Parliamo di Lucchese (2 reti per lui, una per tempo), Signorini, Molinari e Missanelli. A fissare il risultato sono stati i gol di Francesco Petriglieri e Fadiga. Imbattuto Guennounna. Si sa già il nome dell’avversario che il Kaos si troverà di fronte al prossimo turno: e’ il Saints Pagano, squadra del lecchese, che ai sedicesimi ha fatto fuori Verona. In linea teorica, l’andata dovrebbe essere disputata in Lombardia il 29 gennaio, mentre il ritorno è programmato a Ferrara per il 12 febbraio.

Questo il tabellino del match di Coppa Italia

Kaos-Imola 7-0 (fine primo tempo 2-0)

Kaos: Guennounna, C. Petriglieri, Fadiga, Brugin, Lucchese, Missanelli, Molinari, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Signorini, Santini. All. Andrejic.
Marcatori: Lucchese e Signorini nel primo tempo; Lucchese, Fadiga, Missanelli, Molinari e F. Petriglieri.

Ma non è finita qui. Il Kaos ha ripreso la sua marcia anche in campionato, e l’operazione sorpasso è andata a buon fine. Con qualche grattacapo di troppo, la formazione ferrarese ha battuto lo Young Line nella prima giornata di ritorno, e grazie al contemporaneo ko del Futsal Bologna a Reggio Emilia contro i Fratelli Bari il primo posto è tornato ad essere realtà. Senza Zannoni e Failla, l’Under 21 ha faticato a tenere a bada gli imolesi, ma dopo il 2 a 2 di fine primo tempo, il Kaos è riuscito ad ingranare la marcia, conquistando 3 punti fondamentali. Prossima partita: domenica alle 11 al PalaBoschetto contro il fanalino di coda Virtus Cibeno.

Questo il tabellino della vittoria sullo Young Line

Young Line-Kaos 3-5 (fine primo tempo 2-2)

Kaos: Guennounna, C. Petriglieri, Fadiga, Lucchese, Tuli, F. Petriglieri, Brugin, Signorini, Santini, Failla. All. Andrejic.
Marcatori: Lucchese e C. Petriglieri nel primo tempo; Lucchese, F. Petriglieri e Brugin nel secondo tempo.

Juniores, ancora gol a grappoli

Sono ben 16 le reti con cui i giovanissimi di Andrejic si sono prepotentemente imposti sul Gian Luca Montanari, formazione che gioca nel modenese. Il tecnico serbo ruota tutti gli effettivi che non deludono le aspettative riempiendo per intero il tabellino dei marcatori, nessuno escluso. E’ la quindicesima vittoria in campionato in altrettante partite, cammino da record. Questa sera – venerdì – altra sfida di campionato: al PalaBoschetto, alle ore 20,15, arriva la Real Casalgrandese.

Gian Luca Montanari-Kaos 0-16 (fine primo tempo 0-9)

Kaos: Santini, Mariani, Bock, Poltronieri, Molinari, C. Petriglieri, Lucchese, Signorini. All. Andrejic.
Marcatori: 4 Molinari, 3 Bock e Signorini, 2 C. Petrigileri e Mariani, 1 Lucchese e Poltronieri.

Grande C1, primo posto nel mirino

Con una prestazione estremamente solida e convincente, la C1 di Guerzoni sabato scorso si è tolta la soddisfazione di battere al PalaBoschetto il Torresavio, seconda della classe distante 4 punti prima dello scontro diretto. Ma grazie alle reti di Salerno, Lomonaco, Vitali e Finotti il 4 a 1 è stato servito su un piatto d’argento, e ora il gradino di mezzo del podio è più vicino. In vetta, però, il Faventia non perde un colpo, ma l’importante è che il super campionato della C1 continui, e la delicatissima sfida in programma sabato sul difficile campo dell’Olimpia Regium servirà per dare nuove indicazioni sulle reali ambizioni del quintetto ferrarese.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0