Inizia male la poule-retrocessione, Pff Group sconfitta a Civitanova 66-61

La Pff Group perde 66-61 la prima partita della poule retrocessione con Civitanova, al termine di un match dove le estensi hanno mostrato due volti. Prima distratte e molli in difesa, poi gagliarde tanto da riuscire quasi a ribaltare il punteggio dal -20 di passivo.

Nonostante i primi cinque punti consecutivi del neo-acquisto Manzini (per lei sette alla prima pausa) l’inizio delle biancorosse è come al solito contratto, con Piatti costretto al time-out al 4′ (4-0). La parità al 7′ (11-11) é illusoria e infatti alcune disattenzioni difensive vengono subito punite da Veinberga per il 17-13 con cui si chiude il primo periodo. Non molto diversa la situazione nel secondo quarto con Ferrara anche più distratta in difesa e Civitanova che ne approfitta. A due minuti dal termine del primo tempo il tabellone segna un eloquente 36-21 per le padrone di casa, con la Pff Group che appare sfilacciata e davvero disordinata. Il punteggio di 41-23 con cui si va all’intervallo sembra già una condanna con le estensi, che non sembrano per nulla essersi calate nella mentalità del girone-salvezza.

Dopo l’intervallo lungo, la Pff Group getta sul parquet almeno l’orgoglio e limita le padrone di casa a soli sette punti segnati. Purtroppo l’attacco continua a rimanere asfittico e vive delle sole iniziative di Manzini, ben supportata da Denti. Logica conseguenza il fatto che al 30′ le padrone di casa siano ancora saldamente al comando per 48-33. Nell’ultimo periodo accade di tutto: la Fe.Ba. smette completamente di giocare e Ferrara, sempre con Manzini in grande evidenza, rientra progressivamente sino addirittura al vantaggio, 57-56, con due tiri liberi di Laffi quando mancano tre minuti al termine. Nella lotteria finale sono le padrone di casa a uscirne vincenti, grazie anche a un momento di follia di Laffi che prende un inutile quanto sacrosanto tecnico a un minuto dal termine che costa quattro punti. La gara si chiude 66-61 per le padrone di casa che vincono, tutto sommato con merito, una partita che Ferrara poteva vincere se fosse stata interpretata da subito almeno con la grinta vista nel secondo tempo.

Fe.Ba. Civitanova-Pff Group Ferrara 66-61
Parziali: 17-13, 41-23, 48-33, 66-61

Fe.Ba. Civitanova: Sanges ne, Perini 22, Piscini 1, Filippetti 12, Trobbiani, Veinberga 15, Iannucci 10, Marinelli ne, Passeri, Passon 6; All.: Dillier.
Pff Group Ferrara: Coraducci 9, Gargantini, Pocaterra ne, D’Aloja 2, Miccio 8, Laffi 6, Missanelli, Denti 15, Malavasi 2, Manzini 19; All. Piatti

Tiri liberi: Civitanova 12/18, Ferrara 12/13

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0