L’Italia avanza ai quarti, ora la Croazia. Stasera in campo Russia e Portogallo

Con colpevole ritardo rispetto alla tabella di marcia, la vera Italia di Roberto Menichelli è finalmente arrivata ad Anversa anche con il carattere. Quella di ieri era la partita del dentro o fuori e puntualmente Lima e compagni non hanno deluso le aspettative. Contro l’Azerbaijan era fondamentale vincere con almeno due gol di scarto per strappare il biglietto per i quarti di finale e gli azzurri hanno fatto il loro dovere dilagando addirittura 7 a 0 contro la formazione allenata da Alesio, costringendola all’eliminazione. Nel girone C, dunque, passano Italia e Slovenia, ed ora nel turno successivo c’è la Croazia.

Classifica gruppo C: Italia 3, Slovenia 3, Azerbaijan 3. A passare per prima è l’Italia per la miglior differenza reti. Al secondo posto, la Slovenia per lo stesso criterio che relega l’Azerbaijan in fondo alla classifica.

Nessun colpo di scena, invece, nel gruppo D, dove la Spagna si riprende dopo il pareggio dell’esordio contro la Croazia e asfalta 8 a 1 la Repubblica Ceca, conquistando vetta e passaggio del turno con una sola zampata di prepotenza. Niente da fare per i cechi, che vanno a fare compagnia a Belgio, Olanda e Azerbaijan nella lista delle nazionali eliminate da Euro 2014.

Classifica gruppo D: Spagna 4, Croazia 4, Repubblica Ceca 0. Spagna prima per miglior differenza reti rispetto alla Croazia.

Nessuna pausa tra fase a gironi e quarti di finale, si torna subito in campo, e a farlo per prime saranno alle 18 di oggi Ucraina e Portogallo, rispettivamente prima del gruppo A e seconda del gruppo B. Pescano male gli ucraini, ma l’accoppiamento era ampiamente prevedibile già prima dell’inizio della manifestazione. I lusitani sono la vera e propria mina vagante da evitare, e il mister del Kaos, Leopoldo Capurso, si lancia in un pronostico abbastanza prudente. “Credo che sarà una partita equilibrata tra due squadre che interpretano un ottimo futsal. Alla fine, però, mi sento di dare per favorito il Portogallo”. Importante sottolineare che la vincente di questa sfida andrà ad affrontare chi passerà il turno tra Italia e Croazia. Ucraina-Portogallo: 2.

Alle 20,30 sarà invece il turno di Russia-Romania, prima del gruppo B contro seconda del gruppo A. In questo caso Capurso sembra più deciso del dire la sua a riguardo: “La Romania ha un buon organico, interpreterà sicuramente la partita nella maniera corretta, ma la Russia è più forte, non sbaglierà in un’occasione importante come questa”. Russia-Romania: 1.

Questo il tabellone

Quarto di finale 1: Ucraina-Portogallo (oggi ore 18)
Quarto di finale 2: Russia-Romania (oggi ore 20,30)
Quarto di finale 3: Italia-Croazia (domani ore 18)
Quarto di finale 4: Spagna-Slovenia (domani ore 20,30)

Semifinale 1: Vincente quarto di finale 1-Vincente quarto di finale 3 (6 febbraio)
Semifinale 2: Vincente quarto di finale 2-Vincente quarto di finale 4 (6 febbraio)

Finale 3°-4° posto (8 febbraio)
Finale (8 febbraio)

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0