Week end di pausa per le squadre dei tre campionati Csi Ferrara. La pioggia ha avuto la meglio, i campi sono diventati vere e proprie risaie, dunque, tutti fermi e riposati in vista della seconda giornata di ritorno. Non è ancora stata comunicata la data dei recuperi, ma quel che è certo è che i tre gironi di ritorno hanno disputato solo la prima giornata – due settimane fa- e non sono ancora entrati nel vivo. Le situazioni rimangono comunque interessanti, alcune davvero avvincenti. Proviamo ad andare a focalizzare i due gironi di Serie A Elite e il campionato di Serie B.
Nel girone 1 della Serie A, sembra davvero marcata la differenza tra le prime quattro della classe, ormai sicure del playoff principale, e tutte le altre. Resta comunque favoritissima per vittoria di campionato e playoff la capolista Brazzolo (con una partita ancora da disputare), che nelle ultime settimane è stata agganciata dalla Dinamo Copparo (Essere Benessere). Ottimo il campionato giocato fin’ora dal Taddia di Barco che ha superato il Villanova di Veronesi, in un momento davvero di crisi. A metà classifica regna l’equilibrio: dal quinto al decimo posto ci sono soli quattro punti di differenza e gli Amatori Saletta (Berco Mediterraneo, nella foto), dopo un avvio molto negativo, si sono rifatti sotto e chissà dove potranno arrivare da qui alla fine. Le ultime due posizioni sono provvisoriamente occupate da Pontegradella e Dinamica, due compagini comunque vive, capaci di battere recentemente Villanova e Brazzolo.
Il girone 2 della Serie A, è con tutta probabilità, più avvincente per quanto riguarda la lotta per entrare nelle prime quattro posizioni. Facendo già da ora i complimenti al sorprendente Vo D’Or di Codigoro che si appresterà con tutta certezza a vincere il campionato, dietro la lotta è apertissima. Sea Officina Final di Rero e Portoverrara sembrano avere una marcia in più delle altre e proveranno a confermare le loro attuali posizioni, anche se i portuensi saranno chiamati al doppio della fatica visto l’impegno nel durissimo campionato regionale. Alla finestra rimangono sempre Cologna e Medelin’s di Rovereto (nella foto), due formazioni competitive che nel girone di andata non hanno trovato la continuità sperata. Nei piani bassi della classifica restano in difficoltà solamente Country Club e Varianti Grafiche, visto che Roese, Jolanda, Comacchiese e Nonno Socrate hanno sicuramente qualcosa in più.
Il campionato B, a sua volta, rimane interessante in particolar modo nei piani alti della classifica dove il Bar H Codigoro(nella foto), sembrava in fuga solitaria ma dopo la sconfitta di Montesanto si ritrova alle spalle il Massenzatica. Vivissime e ancora in gioco sono la Denorese, il Tamara e i Witelloni di Lagosanto.