Capurso tra Kaos ed Europei: Sempre in movimento per migliorare la squadra

Nell’attesa che la Serie A di calcio a 5 ricominci a pieno regime, il Kaos Futsal continua a lavorare sodo in palestra e sul parquet. Tra sedute atletiche con il preparatore Manfredini e preparazione tattica agli ordini di Leopoldo Capurso, i neri stanno mettendo nelle gambe le energie necessarie per presentarsi all’appuntamento di sabato 15 febbraio contro l’Alter Ego Luparense e tentare il colpaccio in Veneto. Pochi gli intoppi e la squadra è quasi al completo. Quasi, appunto, perchè da ormai 5 giorni è fermo ai box lo spagnolo Tuli, alle prese con un fastidioso infortunio ad un dito del piede patito nel match di Coppa Italia Under 21 giocato mercoledì scorso dal Kaos in trasferta contro i Saints Pagnano. Una tegola che mister Capurso avrebbe preferito evitare: “Il ragazzo non si sta allenando e quindi sta perdendo giorni di preparazione importanti in vista della ripresa del campionato. Ora valuteremo, non voglio sbilanciarmi troppo”.

E quindi cambiamo argomento. Anche se il mercato è già chiuso da ormai 2 mesi, presto Ferrara vedrà esordire in prima squadra un giovane di prospettiva, Capa, già in gruppo da agosto e pronto a dare il suo contributo alla causa. Il brasiliano sta ultimando le pratiche burocratiche e poi potrà ritenersi a tutti gli effetti convocabile, e si tratta solamente di uno dei tanti colpi low cost di Capurso: “Io e la società siamo sempre in prima fila quando si tratta di rinforzare la squadra. Anche se il mercato è chiuso e non riaprirà più per questa stagione, vogliamo restare aggiornati. Arriveranno giocatori in prova da visionare: Time outspagnoli, portoghesi, ma non solo. Abbiamo una fitta rete di intermediari che ci tengono al corrente di tutto ciò che succede sul fronte delle trattative, siamo pronti a cogliere ogni occasione per la quale valga la pena spendere tempo”. Qualcosa bolle in pentola, ma prima di entrare nel dettaglio “Bisogna che vengano decise ancora alcune dinamiche. Ma io sono concentrato sul futuro di questa squadra. In estate farò, come di consueto, tappa in Brasile per vedere di persona se c’è qualche giocatore di valore da portare in Italia”, conclude il tecnico pugliese.

Che venerdì partirà per Anversa, dove si stanno disputando gli Europei di Futsal. Il cammino dell’Italia, dopo qualche intoppo iniziale, è rientrato sui binari giusti, e nel tardo pomeriggio di oggi gli azzurri scenderanno in campo contro la Croazia nei quarti di finale: “Spero di arrivare in Belgio e di vedere all’opera l’Italia. Sicuramente contro i croati sarà una battaglia difficile, ma tutto l’ambiente è fiducioso e estremamente carico dopo la netta vittoria sull’Azerbaijan che ha spazzato via le nubi. Secondo me vincerà l’Italia”. Ore 18 Italia-Croazia: 1. In palio un posto in semifinale contro il Portogallo, ieri vincitore sull’Ucraina.

Stesso discorso vale per Spagna-Slovenia: I campioni uscenti delle “Furie Rosse” hanno messo nel mirino il quinto titolo continentale consecutivo e non vogliono lasciarselo sfuggire. “Gli sloveni, nonostante la vittoria sull’Italia nella gara d’esordio del girone C, non sembrano avere le caratteristiche necessarie per mettere in difficoltà la Spagna, lanciata verso una facile vittoria”, prevede Capurso. Ore 20,30 Spagna-Slovenia: 1. Chi vincerà sfiderà in semifinale la Russia, che ieri ha sconfitto la Romania.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0