E’ trionfo a Piombino Dese, il Kaos schianta la Luparense 4 a 1 ed è secondo!

Meglio di così non poteva proprio andare. Il Kaos di Capurso si fa bello per la trasferta di Piombino Dese contro la Luparense e strappa un risultato a dir poco prestigioso, ma ampiamente nelle corde dei neri, anche se privi di giocatori importanti come Tuli e Pereira. Il tecnico pugliese si affida alla corsa dei suoi effettivi, tattica che presto si rivelerà essere quella giusta per sbancare il palazzetto veneto. Dopo poco dall’inizio del primo tempo è Kakà ad andare a segno in campo aperto, e poco dopo Pedotti imita l’esito del compagno spedendo in rete un potente destro su punizione. La reazione dei padroni di casa si fa attendere ben oltre l’intervallo, ma Ercolessi riporta in partita i suoi approfittando di un uscita errata di Laion – ottimo nei primi 20′. La situazione di stallo, però, crea non pochi problemi alla squadra di Colini, che deve affidarsi al portiere di movimento per portare a termine la rimonta. Niente da fare, Vinicius e Andrè non si fanno intimorire e trovano, proprio nelle ultime battute, terzo e quarto gol. Imbattibilità in trasferta mantenuta e si può dire SECONDO POSTO, complice la sconfitta a Rieti dell’Acqua&Sapone. Sorpassati proprio gli abruzzesi, oltre alla coppia veneta Luparense-Marca. Speriamo che nessuno a Ferrara soffra di vertigini.

Di seguito l’andamento della partita

Primo Tempo

L’ottimismo dei giorni scorsi fa sperare nel colpaccio contro la Luparense, o quantomeno nella prestazione, che dovrà essere assolutamente generosa e priva di ogni qualsiasi timore reverenziale. Insomma, la sensazione è che per riuscire a tornare a casa con dei punti in tasca serva la partita perfetta. E l’inizio non è niente male. Come prevedibile, sono i veneti a riversarsi con maggiore insistenza nella metà campo estense, mentre il Kaos fa delle ripartenza la sua arma principale. E’ proprio da una bella combinazione in campo aperto che nasce il gol di Kakà al 5’05”, e questo consente alla squadra di Capurso di avere ancora più spazi per agire di rimessa. I padroni di casa non pungono, mentre sono ancora i “neri” a muovere la rete alle spalle di Putano (13’13”), questa volta su punizione, dopo un tocco decisivo di Jeffe che mette Pedotti nelle condizioni di evitare la barriera. 0-2, e ora la palla passa alla difesa, che tiene bene sulle sfuriate di Bertoni e Honorio, merito anche di un paio di interventi decisivi di Laion che permettono al Kaos di andare al riposo con un importantissimo vantaggio da amministrare.

Secondo tempo

La ripresa è subito di marca Luparense, costretta a rincorrere il doppio svantaggio contro una delle difese migliori del torneo. a questo poco importa a Ercolessi, che al 7’03”, approfittando di un indecisione di Laion in uscita bassa, insacca a porta praticamente sguarnita, rimettendo in pista i suoi e rianimando il pubblico. Ma la rimonta si fa più dura del previsto, e quando mancano solo 4′ dall’ultima sirena, Colini si affida al portiere di movimento, raccogliendo, però, solamente il magro risultato della terza rete del Kaos firmata Vinicius, che riesce a rubare palla ad Honorio (contatto comunque sospetto) e ad involarsi verso la porta vuota per il più facile dei gol. E poco dopo tocca ad Andrè suggellare l’impresa con il più classico dei gol da porta a porta. Ed ‘ grande festa in casa Kaos.

Luparense-Kaos Futsal 1-4 (fpt 0-2)

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Nora, Honorio, Merlim, Bertoni. Morassi, Canal, Ercolessi, Waltinho, Follador, Caverzan, Taborda. All. Colini.

KAOS FUTSAL: Laion, Jeffe, Coco, Pedotti, Kakà. Guennounna, Failla, Zannoni, Brugin, Andrè, Kapa, Vinicius. All. Capurso

MARCATORI: 5’06” Kakà (K), 13’13” Pedotti (K). St 7’03” Ercolessi (L), 16’46” Vinicius (K), 19’34” Andrè (K)

ARBITRI: Giacomo De Varti (Foggia), Giuseppe Parente (Como)
CRONO: Cirillo (Rovereto)
AMMONITI: Merlim (L), Canal (L), Waltinho (L), Andrè (K)
NOTE: Spettatori circa 300

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0