La Lazio non ci sta e lotta fino al’ultimo: Kaos fermato sul 4-4 a 25” dalla fine

Davanti al pubblico amico, il Kaos cerca la terza vittoria consecutiva per legittimare l’ottimo stato di forma e presentarsi alla sfida di sabato prossimo con la Marca con la concretissima possibilità di ipotecare almeno uno dei primi 4 posti in vista della post season. Assente Tuli per infortunio; torna Pereira, che ha smaltito il mal di schiena. Capurso teme il collettivo della Lazio, ricco di nomi altisonanti come Ippoliti e Bacaro.

1° tempo

Ma presto la paura lascia spazio alla gioia. Dopo una primissima fase di studio, il Kaos mette la testa fuori dal guscio e cerca subito di aggredire la Lazio, riuscendoci a più riprese ma senza trovare la via del vantaggio. E’ all’11’11” che Kakà, con un sinistro in dribbling trova il vantaggio, bissato poi dal gran gol di Pedotti, frutto di una splendida combinazione con lo stesso pivot brasiliano, questa volta in versione assistman. La Lazio, inaspettatamente, si affida così alla tattica del portiere di movimento, che si rivela, però, infausta quando Jeffe, a pochissimi centesimi dalla sirena di metà partita, indovina il contropiede giusto per siglare il 3 a 0!

2° Tempo

La ripresa è un susseguirsi di emozioni: la Lazio spinge sull’acceleratore e trova in pochi minuti le reti di Dimas per portarsi sul 3 a 2, che diventa 3 a 3 quando Hector sottomisura approfitta di un errore di Laion. Il Kaos prova a reagire e coglie la traversa con Pereira, ma è troppo poco per tornare in vantaggio. Così ci pensa Pedotti a togliere le castagne dal fuoco, realizzando su punizione il 4 a 3 a 3′ dalla fine, dando al PalaMIT2b l’illusione della vittoria, sfumata a soli 25” dalla fine a causa del decisivo tocco di Bacaro a due metri dalla porta mentre la Lazio stava tentando il tutto per tutto per non tornare a Roma con le ferite tipiche degli sconfitti.

Kaos Futsal-Lazio 4-4 (pt 3-0)

KAOS FUTSAL: Laion, Jeffe, Pedotti, Coco, Kakà. Guennounna, Failla, Zannoni, Vinicius, Pereira, Kapa, Andrè. All. Capurso.

LAZIO: Molitierno, Ruben, Ippoliti, Bacaro, Schininà. Salas, Patrizi, Dimas, Emer, Mentasti, Raul, Hector. All. D’Orto.

MARCATORI: 11’11” Kakà (K), 14’30” Pedotti (K), 19’59” Jeffe (K). st 7’06” e 9’50” Dimas (L), 11’54” Hector (L), 17’15” Pedotti (K), 19’35” Bacaro (L)

ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Walter Mameli (Cagliari) Alberto Vantini (Verona)
CRONO: Simonetta Romanello (Padova)
AMMONITI: Ippoliti (L), Hector (L), Schininà (L), Laion (K), Pedotti (K), Dimas (L), Andrè (K)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0