Contro Viterbo una rotonda vittoria e un passo decisivo verso la salvezza

La Pff Group si aggiudica i due punti nello scontro chiave con Viterbo, con l’eloquente punteggio di 85-55, compiendo un passo deciso verso la salvezza. Un’affermazione chiara e netta, anche se va detto che nel primo tempo la squadra ospite allenata da Scaramuccia è stata decisamente all’altezza della situazione. Poi il calo delle laziali, con le biancorosse che hanno avuto campo libero, permettendo al Coach di riuscire a ruotare tutte le giocatrici a disposizione.  La cronaca. L’orario piuttosto inconsueto, si giocava alle 14.30, non giova alla concentrazione delle estensi che subiscono un sorprendente parziale iniziale di 9-2. Piatti è costretto alla sospensione e Manzini e Miccio iniziano a segnare riportando l’incontro in equilibro (22-22 alla prima sirena).
Nel secondo periodo, il tecnico della Pff Group inserisce Mini e Laffi, provando a più riprese a scappare. Viterbo però non molla e con Lascala e Boi riesce a rimanere in scia. E’ una partita caratterizzata dalla scelta della zona da parte di entrambe le formazioni ma le nostre tiratrici riescono comunque a tirare con buone percentuali (39-37 al 20′).  Dopo la pausa, la Pff Group prova a dare la spallata decisiva ma pasticcia ancora tanto in attacco, non riuscendo nell’intento (45-39 al 24′). Ancora una volta però è l’innesto di Laffi a sbloccare la gara, con l’ala bolognese protagonista in attacco grazie anche agli assist di Mini. Il divario inizia ad allargarsi e quando mancano solo dieci minuti al termine il tabellone segna un rassicurante +12, 56-44.  L’ultimo periodo si trasforma allora in una vera e propria agonia per le ospiti che, trafitte a ripetizione da Manzini e nonostante gli ultimi tentativi di fermare le biancorosse da parte di Rejchova, progressivamente si spengono. Le ragazze a quel punto hanno campo libero e con un mortifero parziale di 29 a 11, arrivano al +30 di margine alla sirena finale (85-55), conquistando due punti davvero importanti nella corsa per la salvezza.

PFF GROUP FERRARA-DEFENSOR VITERBO 85-55
Parziali: 22-22, 39-37, 56-44, 85-55

Pff Group: Coraducci 5, Gargantini 4, Pocaterra 3, Miccio 20, Laffi 16, Missanelli, Denti 5, Malavasi 5, Manzini 19, Mini 8; All.: Piatti
Defensor Viterbo: Boi 5, Riccobono 2, Orchi 2, Lascala 11, Romagnoli 6, Seralessandri, Porcu, Rejchova 13, Serafini 6, Spirito 10; All.: Scaramuccia

Tiri liberi: Ferrara 22/26, Viterbo 8/11

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0