Under 21, ora inizia il bello. E la C1 torna a vincere in campionato

Il Kaos Futsal celebra l’Under 21 di Velimir Andrejic, ma per il momento è stato raggiunto solo il minimo traguardo stagionale. Primato nel proprio girone assicurato per i campioni d’Italia in carica, che con la vittoria per 7 a 2 sul Futsal Bologna di domenica si sono guadagnati aritmeticamente il gradino più alto del podio. Doveroso un ringraziamento allo Young Line, che in contemporanea ha battuto la Reggiana, consegnando il Girone F nelle mani dei neri. La partita: dopo un primo tempo scialbo, terminato 1 a 0 per il Kaos grazie alla rete di Failla, si scatenano Tuli e compagni, che respingono il tentativo di rimonta felsineo e chiudono 7 a 2. A segno anche Cesare Petriglieri, di ritorno dal raduno con la maglia dell’Italia Under 21. Ora la Coppa Italia in Abruzzo a metà marzo, in attesa che anche il campionato entri nel vivo.

Kaos-Bologna Futsal 7-2 (fine primo tempo 1-0)

Kaos: Guennounna, C. Petriglieri, Fadiga, Lucchese, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Timm, Kapa, Failla. All. Andrejic.
Bologna Futsal: Esposito, Cassese, F. Canitano, Ruta, Gargiuolo, Libertucci, Hajro, Belliardo, T. Canitano, Tota, Cerulli. All. Bonfrate.
Marcatori: 4’49” Failla (K) nel primo tempo; 4’42” F. Canitano (B), 5’05” Cassese (B), 7’15” Tuli (K), 7’55” C. Petriglieri (K), 8’41” F. Petriglieri (K), 13’03” Failla (K), 15’01” Zannoni (K), 16’19” Lucchese (K) nel secondo tempo.

Juniores, un pareggio che non fa male

Finisce 4 a 4 la sfida tra l’Olimpia Regium e la Juniores del Kaos Futsal, e già questa sarebbe una notiziona. Dopo 20 partite – 19 vittorie e 1 sconfitta – arriva il primo mezzo passo falso per i giovanissimi allenati, nell’occasione, da Enrico Zerbini. Ma a far parlare è soprattutto il meteo, che solitamente nel calcio a 5 è un fattore trascurabile. Invece questa volta no, dal momento che il match è stato giocato all’aperto sotto una pioggia insistente, decisamente non l’ideale per una partita di futsal. Poco male, Molinari e compagni se la sono comunque cavata egregiamente.

Olimpia Regium-Kaos 4-4 (fine primo tempo 1-1)

Kaos: Santini, Mariani, Bock, Missanelli, Poltronieri, Molinari, Riccio. All. Enrico Zerbini.
Marcatori Kaos: Riccio nel primo tempo; Molinari, Mariani e Bock nel secondo tempo.

La C1 torna alla vittoria

Finalmente finisce il digiuno della C1 di Guerzoni che batte il Bagnolo calcio a 5 6 a 8 e mette in cascina 3 punti importantissimi nella corsa ai play off. Mattatore dell’incontro è Bruno Salerno, a segno 4 volte e decisivo nella felice trasferta. La classifica resta incerta, con il Kaos Ferrara quinto a 40 punti, 2 in più dello Young Line e 1 in meno dell’Olimpia Regium. Prossimo appuntamento sabato al Boschetto; arriva la capolista Faventia.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0