Under 21 sconfitta storica ma indolore. C1, play off lontanissimi

Under 21, primo posto con sconfitta al termine della fase regionale

Con il primo posto nel proprio girone già matematicamente in tasca (35 punti), l’Under 21 del Kaos Futsal si prende addirittura il lusso di perdere l’ultima giornata di campionato. Sentitissimo il match di domenica mattina nella tana della Reggiana, che dopo vari tentativi riesce a superare i campioni d’Italia in carica allenati da Velimir Andrejic. Ko che non lascia strascichi, anche se arriva dopo anni di imbattibilità nella fase regionale, ma il modo in cui è maturato non alimenta dubbi nella testa del tecnico serbo, presentatosi a Cavriago con una formazione estremamente rimaneggiata. Dell’Under 21 sono presenti solamente Fadiga, Francesco Petriglieri e Failla, ai quali vengono aggregati gli Juniores Timm, Lucchese, Mariani e Signorini. Il primo tempo termina 1 a 1 grazie alla rete di Petriglieri, mentre nella ripresa i padroni di casa inseriscono la quinta e chiudono 3 a 1, confermandosi al secondo posto in classifica. Prima della fase nazionale, in settimana arriva la parentesi in Coppa Italia per la selezione giovanile del Kaos, impegnata venerdì mattina contro i pari età del PesaroFano. Inutile dire che il trofeo è uno degli obiettivi della società, da anni ai vertici del calcio a 5 in questa categoria.

Reggiana-Kaos 3-1 (fine primo tempo 1-1)
Kaos: Timm, Fadiga, F. Petriglieri, Lucchese, Mariani, Signorini, Failla. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: F. Petriglieri nel primo tempo.

Juniores, Fratelli Bari al tappeto

Finisce con un prevedibile scarto di 5 gol la sfida tra la juniores del Kaos Futsal e i Fratelli Bari, match valido per la 24 giornata di campionato. Sugli scudi capitan Molinari, che ne segna addirittura 5, lasciando solo nel secondo tempo la scena a Bock e Botrugno, gli altri due giovanissimi a finire sul tabellino dei marcatori. La classifica non si macchia: 61 punti e primo posto già ufficiale da tempo.

Kaos-Fratelli Bari 7-2 (fine primo tempo 2-1)
Kaos: Santini, Riccio, Bock, Molinari, Poltronieri, Bergamini, Botrugno. All. Enrico Zerbini.
Marcatori Kaos: 2 Molinari nel primo tempo; 3 Molinari, 1 Bock e Botrugno nel secondo tempo.

C1, buon pareggio con il Faventia, ma i play off si allontanano.

3 gol di Finotti, 2 di Salerno e 1 di Mazzitiello. Portano le loro firme le 6 reti con cui il Kaos Ferrara di Guerzoni ha costretto al pareggio il Faventia, ora secondo dietro al Torresavio. Sulla carta il risultato è prestigioso, ma il discorso play off resta estremamente complicato. Intanto perchè ora, a lottare per il quinto posto – l’ultimo utile per qualificarsi alla post season -, c’è anche lo Young Line, ma soprattutto perchè, in caso di scarto pari o maggiore ai 10 punti tra seconda e terza, non verrà disputata nessuna partita extra e le promozioni dirette saranno due. In questo momento, quando mancano 3 giornate al termine del campionato, il Faventia ha ben 14 punti di vantaggio sul Castello calcio a 5, che nel prossimo turno dovrà affrontare proprio il Kaos. Per gli estensi, vincere vorrebbe dire restare in zona play off ma anche, quasi sicuramente, consegnare al Faventia la promozione.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0