La Pff Group vince e convince contro Civitanova, salvezza dietro l’angolo

La PFF Group vede il traguardo della salvezza e nel sabato sera del PalaMit2B strapazza la Fe.Ba. Civitanova ribaltando anche il -5 della gara d’andata. Ora i punti in classifica sono 14 con un tranquillo +6 sulla formazione marchighiana, che a questo punto, per sorpassare le ferraresi dovrebbe vincere tutte le prossime quattro gare sperando in una serie di quattro sconfitte per le biancorosse.

Che le ragazze di coach Piatti ci tenessero a fare un passo deciso verso l’obbiettivo salvezza si è visto sin dai primi minuti del primo quarto vinto 15-9 e giocato nel segno di una Chiara Mini straripante, capace di segnare (2/2 da tre) e di far segnare (chiuderà i 40’ con ben 5 assist). La PFF Group tiene bene difensivamente e concede all’attacco ospite solo soluzioni estemporanee ed a bassa percentuale, per poi pungere in contropiede con le veloci sortite della Manzini. In ombra le lunghe, Denti e Malavasi, sempre presenti in difesa ma troppo imprecise da sotto e dalla media distanza. Nel secondo quarto Piatti manda in campo Laffi per Malavasi ed il duo Aleotti-Coraducci per Manzini e Miccio; mosse più che mai azzeccate perché dalle mani di queste tre arrivano i 18 punti che indirizzeranno definitivamente la partita nelle mani delle ferraresi. Laffi, in particolare, gioca un secondo quarto di grande spessore trovando ottime soluzioni sia dalla media che da sotto.

Si va negli spogliatoi sul 37-22, un confortante +15 che verrà amministrato per i successivi 20’. Tra le fila avversarie prova a dare un segnale Passon, assente non giustificata nella prima metà di gara e unica trascinatrice delle sue con 15 punti nella seconda parte. Mini e Manzini però non calano e continuano a tenere a distanza le marchigiane, quando poi entra a regime anche Denti il distacco aumenta ulteriormente fino a raggiungere i 19 punti. Negli ultimi dieci giri di lancetta, con la difesa e l’orgoglio, la Fe.Ba riesce a ricucire leggermente fino ad arrivare a -10 quando mancano 4’, Aleotti e Coraducci però non sbagliano un colpo e permettono alla Bonfiglioli di mettere un piede e mezzo nel campionato A2 2014/15.

PFF GROUP FERRARA-FE.BA. CIVITANOVA 70-58
Parziali: 15-9, 37-22, 54-39, 79-58

Pff Group Ferrara: Coraducci 8, Gargantini, Pocaterra, Aleotti 12, Miccio 4, Laffi 9, Denti 9, Malavasi, Manzini 10, Mini 16; All. Piatti.

Infa Civitanova Marche 58: Vinciguerra, Trobbiani G. 4, Perini 11, Piscini, Trobbiani J. 6, Veinberga 8, Iannucci 12, Passon 15, Passeri, Filippetti 2; All. Dillier

Tiri liberi: Ferrara 11/13, Civitanova 15/18

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0