Torna di moda la Winter Cup Peugeot, competizione che ha ravvivato il mese di dicembre del futsal italiano riempiendo, così, il vuoto lasciato dalla diminuzione delle partite nel calendario di Serie A seguente alla perdita di ben 4 squadre rispetto alla passata stagione. In gara sono rimaste quattro squadre, e verrebbe da dire le solite note: Asti, Alter Ego Luparense, Acqua&Sapone e l’outsider Real Rieti. Nell’ultimo week end di marzo – vale a dire sabato 29 e domenica 30 – al via la Final Four a Bassano del Grappa, e questa mattina sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali.
E’ andata bene ai vincitori della Coppa Italia dell’Acqua&Sapone, che hanno pescato i laziali del Real Rieti, sicuramente l’avversario più abbordabile in urna. Sarà questa la sfida delle 18 che designerà il nome della prima finalista, in attesa del big match della sera tra Luparense e Asti. In caso di parità alla all’ultima sirena si andrà subito ai calci di rigori, mentre in finale sono previsti i tempi supplementari. Stesso format della Coppa Italia, quindi. L’Acqua&Sapone insegue il secondo trofeo in poche settimane, mentre Asti è assetata di rivincita dopo la deludente spedizione in Abruzzo. Anche la Luparense vuole riscattarsi, così come Rieti, estromessa dalla Coppa Italia proprio dai veneti solamente ai calci di rigore.
Il Kaos Futsal non parteciperà all’evento se non da semplice spettatore, ma in questi giorni ha comunque avuto più di un motivo per esultare. Dopo la vittoria dell’Under 21, infatti, per la società di Marco Calzolari è arrivato il prestigioso riconoscimento di Scuola di Calcio Qualificata da parte del Settore Giovanile e Scolastico della Figc che coinvolge non solo il calcio a 5, ma anche il calcio a 11, ambito in cui il Kaos lavora con ottimi risultati fino alla categoria Allievi. Gran parte del merito va allo staff che lavora con i giovani, a partire dal tecnico serbo Velimir Andrejic e alla sua rete di allenatori.
Ma non finisce qui. Al termine della Coppa Italia, Cesare Petriglieri è stato inserito nella rosa dell’Italia Under 21 dal Ct Raoul Albani per i match amichevoli che gli azzurrini disputeranno il 24 e il 25 marzo a Genova contro i pari età della Spagna.