Una sconfitta dal sapore di Crema: Pff Group aritmeticamente salva

La Pff Group esce sconfitta per 67-58 da Crema, ma la squadra di coach Piatti è comunque sicura della permanenza in A2 dopo le sconfitte di Viterbo e Civitanova. L’assenza dell’ultimo minuto di Mini e le non perfette condizioni di Manzini e Laffi sono sicuramente attenuanti, ma dispiace comunque vedere le biancorosse, capaci di venti minuti di buon basket, spegnersi alla distanza e capitolare. La cronaca. Dopo due minuti di poca lucidità in attacco, una tripla di Malavasi sblocca le estensi che con quattro punti consecutivi di Manzini si porta sul 9-3 al 5′ costringendo Visconti al primo time out della gara. Pronta la reazione delle padrone di casa che, dopo un canestro di Denti che dà il massimo vantaggio alle estensi, 11-3, sfruttano un paio di disattenzioni e si portano sull’11-7. Ferrara però è viva e conduce con sicurezza sino al 24-16 con cui si chiude il primo quarto. Il secondo periodo si apre ancora con la Pff Group viva e che scappa sul 30-18. Crema non ci sta e progressivamente rientra grazie a Caccialanza (17 per lei al 20′) tanto che alla pausa lunga si va sul 39-37 per le estensi.

Alla ripresa del gioco Ferrara però smette di difendere e permette alle padrone di casa di rimettere il naso avanti e allungare (48-43 al 24′). Brava Laffi a prendere l’iniziativa e a bloccare l’emorragia, ma nel finale del tempo le biancorosse tornano a perdere lucidità e Crema, con una Capoferri decisamente ispirata, ha buon gioco nel chiudere avanti 52-47 al 30′. Ormai però la Pff Group ha finito la benzina e nonostante qualche lampo Crema ormai é padrona della partita. Finisce 67-58 con le estensi non al meglio della condizione ma che potevano forse fare di più.

Tec-Mar Crema-Pff Group Ferrara 67-58
Parziali: 16-24, 37-39, 52-47, 67-58

Tec-Mar Crema: Conti 3, Zagni 7, Scarsi ne., Capoferri 24, Giosuè ne, Caccialanza 17, Sforza ne, Cerri 4, Rizzi 6, Picotti 6; All.: Visconti.
Pff Group: Coraducci 6, Gargantini 5, Pocaterra, Aleotti 6, Miccio 8, Laffi 4, Missanelli 2, Denti 13, Malavasi 3, Manzini 11; All.: Piatti

Tiri liberi: Crema 14/15, Ferrara 15/17

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0