Pff Group col pilota automatico, respinto l’assalto della Carpedil Salerno

Bella vittoria quella conquistata per 76-65 dalla Pff Group contro la Carpedil Salerno, al termine di quaranta minuti sempre condotti con sicurezza dalle biancorosse. Nonostante la differenza di motivazioni (già salve le “bonfiglioline”, alla ricerca di punti salvezza le campane), le estensi hanno sciorinato una prestazione convincente nella quale Mini e Miccio (ex di giornata)  si sono particolarmente distinte.

La cronaca. A dispetto di altre occasioni questa volta la Pff Group entra subito in campo con la testa giusta. Concentrate in difesa e determinate in attacco, le biancorosse prendono subito la testa del match per non lasciarla più: Mini è una spina nel fianco della difesa ospite e Denti si fa trovare pronta per i suoi assist, cosi alla prima pausa si va sull’eloquente punteggio di 25-15. Nel secondo quarto Piatti inizia ruotare le proprie giocatrici ma l’intensità non cala di un centimetro. Due triple consecutive di Aleotti scavano il solco, 34-17, con la sola D’alie a cercare di tenere a galla le compagne che, tuttavia, alla pausa lunga si trovano a -17 (42-25 per la Pff Group). La partita a quel punto è già piuttosto incanalata e Ferrara gestisce con sicurezza i timidi tentativi di riavvicinamento delle salernitane. Ribezzo si dà un gran daffare sotto le plance, ma Denti non è da meno e infatti alla fine saranno dieci “carambole” per ognuna delle due lunghe. Al 30’ la squadra di Piatti è ancora saldamente avanti, 56-41, e probabilmente considera già chiusa la pratica. La Carpedil però ci prova con tutte le sue forze e aumenta il tasso di agonismo in campo, mentre le estensi stanno un po’ troppo a guardare. D’alie e Potolicchio, insieme a una intraprendente Ardito (dieci punti per lei alla fine), guidano la riscossa campana e portano le compagne sino al -6, 63-57 al 37’. E’ solo un lampo però, perché la Pff Group con Miccio e Coraducci riprende le redini del match che si conclude con il tabellone che segna il 76-65 che fa festeggiare Ferrara.

PFF GROUP FERRARA-CARPEDIL SALERNO 76-65
Parziali: 25-15, 42-25, 56-41

Pff Group Ferrara: Coraducci 2, Aleotti 8, D’Aloja 2, Miccio 22, Laffi 7, Denti 12, Malavasi 6, Manzini 11, Mini 6; All. Piatti

Carpedil Salerno: Dentamaro, Fereoli 2, Frascolla, Potolicchio 13, Carcaterra ne, D’Alie 21, Trotta 7, Ribezzo 12, Bertan, Ardito 10; All. Blanco

Tiri liberi: Ferrara 14/19, Salerno 20/27

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0