Under 21, giovedì il ritorno contro Aosta, Juniores in finale regionale

Aosta-Kaos Futsal 3-5 (fine primo tempo 2-2)

Kaos Futsal: Timm, Brugin, Kapa, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Fadiga, Signorini, C. Petriglieri, Guennounna, Failla. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: Brugin e F. Petriglieri su tiro libero; Zannoni, Tuli e Kapa nel secondo tempo.

Doveva essere la prima vera partita complicata nel cammino dell’Under 21 verso lo Scudetto e così è puntualmente stato. Al Montfleury di Aosta, la selezione giovanile di Velimir Andrejic si è messa in tasca l’andata dei sedicesimi di finale di campionato battendo i padroni di casa valdostani con il punteggio di 3 a 5. Non si parla della solita vittoria netta e mai in discussione alle quali spesso e volentieri eravamo stati abituati, no. Per avere la meglio sui diretti rivali, Fadiga e compagni hanno dovuto addirittura organizzare una rimonta decisamente faticosa, fatta di errori davanti al portiere e azioni spesso sfumate. ma quello che conta è che alla fine sia arrivato il successo. L’inizio è tutto dei padroni di casa, almeno sul piano realizzativo. A nulla serve la gran mole di gioco costruita dai neri perchè a passare in vantaggio è l’Aosta, che trova il raddoppio a metà del primo tempo. Qui la situazione in casa Kaos si blocca, con Brugin che va a segno su assist di Kapa, e poco dopo Francesco Petriglieri firma il pari su tiro libero. La ripresa presenta lo stesso copione, con Aosta avanti sul 3 a 2, subito ripresa dalla rete di Zannoni, alla quale fanno seguito le decisive marcature di Tuli e Kapa per il 3 a 5 conclusivo. Passaggio agli ottavi di finale ipotecato, ma prima di esultare bisognerà attendere l’esito della gara di ritorno, in programma giovedì alle 19 al PalaBoschetto.

Juniores, titolo regionale ad un passo

Un ultimo sforzo, poi la Juniores del Kaos Futsal potrà perdersi in festeggiamenti. Senza grossi problemi, venerdì scorso è arrivata la vittoria in semifinale contro lo Young Line, strapazzato 6 a 1, e ora all’ultimo atto i ragazzi di Andrejic dovranno vedersela contro il Futsal Bellaria, che nell’altra semi ha vinto, ma solamente ai rigori, contro il Bagnolo per 7 a 6. La finale verrà disputata il 26 aprile in campo neutro ancora da definire.

Kaos Futsal-Young Line 6-1 (fine primo tempo 4-0)

Kaos Futsal: Timm, C. Petriglieri, Molinari, Missanelli, Lucchese, Mariani, Signorini, Bet, Botrugno, Missanelli, Bock. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: 2 Lucchese, 1 Missanelli e C. Petriglieri nel primo tempo; C. Petriglieri e Riccio nel secondo tempo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0