Capurso: Una vittoria di carattere. E Barbi incalza: Classifica prestigiosa

Capurso (allenatore)

“Era, oserei dire, quasi fisiologico che in questa partita la nostra prestazione non sarebbe stata all’altezza, perché alcuni hanno sottovalutato il valore del Napoli, che ha dimostrato invece ancora una volta di essere una signora squadra, con fuoriclasse del calibro di Bico, Noro, Fornari e altri giocatori che ci hanno dato del filo da torcere. Noi abbiamo sbagliato tanto, ma nonostante tutto siamo riusciti a portarci a casa una partita difficile con voglia, grinta e cattiveria. Ho avuto l’intuizione di continuare a giocare col portiere in movimento anche dopo il pareggio e questo ci ha gratificato. In partitaabbiamo commesso davvero tutti gli errori possibili, nessuno escluso, e quindi abbiamo dimostrato ancora di più di essere un gruppo coeso e di carattere. Ci teniamo stretta questa vittoria molto sofferta, pur essendo consapevoli di aver mostrato lacune che non ci possiamo permettere e delle quali parlerò con i ragazzi durante la settimana. Per quanto riguarda la classifica, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di far parte delle teste di serie e chiudiamo il girone di ritorno “interno” da imbattuti. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto negli ultimi mesi, soprattutto della risalita che siamo riusciti a portare a termine. Ora ci aspetta l’Asti, poi i play off: non ci poniamo altri traguardi, ma continueremo a lavorare duramente per chiudere al meglio la stagione”.

Barbi (presidente)

“Sono soddisfatto più del risultato che della prestazione. Il Napoli ci ha messo davvero in difficoltà e non ci ha permesso di giocare come riusciamo di solito. E’ stata una partita di alti e bassi, soffertissima fino alla fine e fortunatamente ci è andata bene. Abbiamo conquistato tre punti fondamentali per rimanere tra le prime quattro. Venerdì prossimo saremoattesi ad Asti, dove andiamo sicuramente per vincere; in più, i ragazzi avranno la mente sgombra, poca pressione e potranno giocare con tranquillità. Valuteremo là a fine partita la nostra definitiva posizione in classifica, posizione che sarà comunque di prestigio, soprattutto ripensando a come eravamo messi all’inizio. Poi ci aspettano i play off, che sono quasi un altro campionato a parte: si azzera tutto e inizia una competizione totalmente diversa dalla regular season. Siamo fiduciosi e speriamo che i ragazzi riescano a sorprendere in positivo le nostre aspettative”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0