A Viterbo le motivazioni fanno la differenza, la Pff Group cede senza conseguenze

Troppa la differenza di motivazioni tra Ferrara e Viterbo nell’ultimo match della stagione regolare e padrone di casa che, senza nemmeno troppo faticare, si aggiudicano la posta in palio con il punteggio di 61-46. Non è stata certamente una bella partita e la squadra del presidente Ferranti poteva chiudere meglio la prima stagione in A2, che termina comunque con una salvezza senza patemi. La cronaca. La Pff parte bene con Aleotti e Denti ispirate (6-0) ma poi spreca troppo in attacco e non allunga. Buon per l’allenatore viterbese Scaramuccia che ferma l’emorragia con Rejchova protagonista (6-6 al 7′). Si segna poco al PalaMalè per tutto il quarto e solo un paio di cesti di Laffi consentono alle estensi di mantenere la testa al 10′ (12-11). Ferrara ha già la testa in vacanza e il secondo quarto lo dimostra appieno. Piatti effettua una sorta di cambio delle linee ma l’unico risultato è che la Pff Group esce completamente dalla gara, lasciando campo libero alle più motivate padrone di casa. Rejchova é sempre un fattore e progressivamente Viterbo scappa sino all’imbarazzante +15, 33-18, appena ridotto all’intervallo lungo (33-20).

La pausa ha il potere almeno di ‘svegliare’ dal torpore la squadra di Piatti che, pur senza brillare, prova a rientrare. Guidata da Mini e con quattro punti consecutivi di Laffi il parziale si chiude sul 40-32 per la Defensor Viterbo. Nell’ultimo periodo ancora una volta le giocatrici che salgono non hanno l’impatto che ci si attende, le laziali volano sulle ali dell’entusiasmo al +16, 56-40 al 36′. A quel punto la gara si trascina stancamente fino al 40′ e rimane da annotare solamente l’uscita dal campo di Laffi a pochi secondi dal termine, con pubblico e giocatrici che si uniscono nell’applauso che saluta l’ultima partita della carriera giocata dall’ala bolognese.

Defensor Viterbo-Pff Group Ferrara 61-46
Parziali: 12-11, 33-20, 40-32, 61-46

Defensor Viterbo: Porcu ne, Boi 12, Riccobono 3, Orchi ne, Lascala 7, Romagnoli 7, Rejchova 16, Serafini 6, Ndiaye ne, Spirito 10; All. Scaramuccia.
Pff Group: Coraducci, Pocaterra, Aleotti 2, Miccio 7, Laffi 16, Missanelli ne, Denti 4, Malavasi, Manzini 4, Mini 13; All. Piatti

Tiri liberi: Viterbo 8/12, Ferrara 3/8

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0