Ora inizia il difficile. Barbi: Con la Lazio servirà la massima concentrazione

Pasqua, Pasquetta e chi più ne ha più ne metta. Periodo ricco di feste per il Kaos Futsal, che con il punto conquistato venerdì scorso ad Asti si è assicurato il terzo posto al termine della regular season e il diritto di trascorrere le festività in tranquillità. Ma da martedì in palestra la squadra allenata da Leopoldo Capurso è tornata a fare sul serio. Messe da parte colombe e abbuffate, anche nel giorno del Santo patrono cittadino i neri si sono allenati al PalaMit2B, e così anche domani, 25 aprile, in vista di Gara uno dei quarti di finale Scudetto, in programma il 2 maggio a Roma contro la Lazio. Una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà, visti i precedenti stagionali totalmente in equilibrio contro la compagine biancoceleste, ma la fiducia a Ferrara tocca quasi le stelle, e se finalmente il gruppo ha raggiunto la maturità tanto agognata dal tecnico pugliese, questo è il momento per dimostrarlo.

E’ il presidente Angelo Barbi, estremamente soddisfatto dopo la bella prestazione di Asti, a lanciare la sua squadra verso i play off, e non nasconde un certo ottimismo: “Venerdì ho visto grande personalità da parte del Kaos. Anche la fortuna ci ha dato una mano, e questo significa che siamo anche audaci. Bene così,  il risultato aggiunge ulteriore autostima ad un gruppo che già da tempo sta viaggiando su ritmi altissimi. Non è un caso se siamo la squadra che ha fatto più punti di tutti nel solo girone di ritorno, chiuso da imbattuti. La stagione regolare è finita bene, il terzo posto è più che meritato e ora pensiamo alla Lazio”.

1 a 1 all’andata a Roma, 4 a 4 a Ferrara nella gara di ritorno. Le squadre si equivalgono?
“Conosciamo benissimo la Lazio e posso dire che l’unico vantaggio che abbiamo è di giocare l’eventuale Gara 3 in casa. Ma credo che per passare il turno sia necessario mettere una seria ipoteca già in Gara 1 al PalaGems. Non sarà facile, ricordiamo che loro sono anche arrivati in finale di Coppa Italia battendo ai quarti l’Asti, la superfavorita per la vittoria dello Scudetto. Sono una bella squadra, offensiva e che segna tanti gol. Noi, dal canto nostro, siamo la terza miglior difesa del campionato e non abbiamo paura di nessuno”.

Il Kaos è pronto per continuare a sognare?
“La squadra fisicamente è in salute. Dobbiamo valutare le condizioni di Kakè e Andrè, usciti malconci dal PalaSanQuirico, ma speriamo di riaverli al top il più presto possibile. Il mister dovrà lavorare sull’atteggiamento per tenere alta la concentrazione di tutti i giocatori in quanto le prossime partite sono da dentro o fuori e bisognerà entrare in campo sin da subito con la testa ben salda sulle spalle, evitando ogni minimo rischio e facendo cose semplici ma efficaci. In alcuni aspetti dobbiamo ancora migliorare, ma siamo sicuramente sulla strada giusta per tenere vivo il nostro grande obiettivo finale”

Le date del quarto di finale contro la Lazio

Gara 1: Venerdì 2 maggio ore 20 (PalaGems – Roma)
Gara 2: Martedì 7 maggio ore 20 (PalaMit2B – Ferrara) Diretta Raisport 2
Ev. Gara 3: Giovedì 9 maggio ore 20 (PalaMit2B – Ferrara)

Un premio al PalaMit2B
Il principale impianto sportivo coperto di Ferrara ha ottenuto il terzo miglior punteggio (93) nella classifica dei campi stilata dalla Divisione Calcio a 5. Passati in rassegna tutti i parquet, e quello estense, al debutto per le manifestazioni di futsal, ha raccolto sin da subito pieni consensi, come dimostrano anche le frequenti “visite” delle telecamere di RaiSport

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0