Finisce con un pesante – soprattutto per il morale – 4 a 2 la sfida tra Lazio e Kaos. Gara 1 va, così, nelle tasche dei biancocelesti, che mercolerdì arriveranno a Ferrara con il vento in poppa, determinati a chiudere definitivamente il discorso qualificazione. Per farlo, hanno bisogno solamente di non perdere, mentre gli estensi, per pareggiare la serie, non hanno altro risultato a disposizione se non la vittoria. La partita: partenza a razzo per il Kaos, che in apertura trova subito il gol del vantaggio con Jeffe. La Lazio cerca la reazione, ma la difesa di Capurso tiene bene e respinge ogni attacco dei padroni di casa. Sul finire della prima frazione, i Neri vanno vicinissimi al raddoppio con Tuli e Kakà, ma la rete non si muoverà più fino al pareggio di Ruben, che in apertura di secondo tempo infila Laion sotto le gambe, complice una deviazione decisiva. Parità ristabilita in vista del priotecnico finale, che vede la Lazio mettere la freccia grazie al beffardo autogol di Tuli al 13’29”. Kaos alle strette, serve una scossa, e così Capurso tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma la tattica si rivelerà infausta, perchè Hector trova da lontano il tiro che vale il 3 a 1. Ma chi di autogol ferisce, di autogol perisce: Salas rende il favore a 4′ dalla fine, 3 a 2. Arrembaggio del Kaos, la pressione si fa insitente, ma ancora con il quinto di movimento arriva il definitivo 4 a 2 di Salas. Risultato severo, e in un solo momento arrivano la prima sconfitta esterna e il primo ko dopo 9 risultati utili consecutivi in regular season. Ma ai play off tutto può succedere, lo sapevamo, anche che a Ferrara venga ribaltata totalmente la situazione.
Lazio–Kaos Futsal 4 a 2
LAZIO: Molitierno, Ippoliti, Dimas, Paulinho, Bacaro. Patrizi, Salas, Ruben, Emer, Mentasti, Raul, Hector. All. D’Orto.
KAOS FUTSAL: Laion, Jeffe, Pedotti, Pereira, Kakà. Guennounna, Tuli, Zannoni, Boaventura, Vinicius, Coco, Petriglieri. All. Capurso.
MARCATORI: 0’29” Jeffe (K). Secondo tempo 2’15” Ruben (L), 13’29” aut. Tuli (L), 15’01 Hector (L), 16’03” aut. Salas (K), 19’38” Salas (L)
ARBITRI: Antonio Gallo (Torre Annunziata), Francesco Cirillo (Rovereto), Francesco Bertini (Empoli)
CRONO: Giovanni Nero (Latina)
AMMONITI: Paulinho (L), Ruben (L), Kakà (K), Salas (L)