Play Off Serie A: Avanti Lazio, Asti e Luparense. Gara 3 in Abruzzo

Proseguono i Play Off di Serie A e i quarti di finale hanno già emesso tre verdetti fondamentali su quattro. Nella parte alta del tabellone, Asti e Alter Ego Luparense superano rispettivamente LC Solito Martina e Real Rieti senza bisogno di dover andare a gara 3, e lo stesso discorso vale per la Lazio, che con un pareggio fortunoso condanna il Kaos Futsal all’eliminazione. Tutta l’attenzione del week end, quindi, è per la “bella” del derby abruzzese tra Acqua&Sapone e Pescara, con gli uomini di Bellarte che hanno dovuto recuperare ben due reti nei minuti finale della sfida di ritorno per rimanere in pista. Stasera il terzo atto.

KAOS FUTSAL-LAZIO 4-4 (1-3 p.t.)

Niente da fare per il Kaos Futsal di Leopoldo Capurso, fermato sul pareggio per 4 a 4 dalla lazio nonostante un match dominato dall’inizio alla fine. Letale la mancanza di precisione sotto porta in casa estense, mentre i biancocelesti hanno fatto ampiamente il loro dovere approfittando di ogni sbavatura avversaria segnando addirittura 3 reti nel primo tempo. Inutile la rimonta, Molitierno si conferma in serata di grazia fino alla sirena finale e spinge i capitolini in semifinale.

KAOS FUTSAL: Laion, André Ferreira, Coco, Pedotti, Kakà, Tuli, Boaventura, Vinicius, Jeffe, Zannoni, Petriglieri, Timm. All. Capurso

LAZIO: Molitierno, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Ruben, Salas, Emer, Raul, Hector, Dimas, Schininà, Patrizi. All. D’Orto

MARCATORI: 10’52” p.t. Ruben (L), 12’15” Paulinho (L), 14’51” Ippoliti (L), 15’14” Tuli (K), 4’49” s.t. Jeffe (K), 9’50” Ruben (L), 12’37” e 12’51” Kakà (K)
AMMONITI: Jeffe (K), Coco (K), André Ferreira (K)
ARBITRI: Andrea Giada (Mestre), Damiano Calaprice (Bari), Mauro De Coppi (Conegliano) CRONO: Alberto Vantini (Villafranca)

 

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-PESCARA 2-2 (0-1 p.t.)

Partita equilibrata tra A&S e Pescara, che dopo il pareggio del palaRigopiano hanno bisogno di vincere per staccare il pass per le semifinali. Sono gli uomini di Patriarca a passare per primi in vantaggio: il gol di Morgado gela il PalRoma poco prima dell’intervallo, e ad inizio ripresa Nicolodi fa il resto. Sotto 0 a 2, Bellarte si affida al portiere di movimento e dimezza lo svantaggio con Murilo. Cuzzolino trova il centro su rigore e la parità è ristabilita. A quel punto sono i portieri, Mammarella e Zaramello, a salire in cattedra e a chiudere ogni spiraglio. Si va a gara 3 com’è giusto che sia.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Calderolli, Murilo, Cuzzolino, Caetano, Coco Schmitt, Di Matteo, Aguinaldo, Scordella, Montefalcone. All. Bellarte

PESCARA: Zaramello, Mauricio, Duarte, Canabarro, Nicolodi, Dambrosio, Leggiero, Romano, Morgado, Jonas, Chiavaroli, Barigelli. All. Patriarca

MARCATORI: 18’53” p.t. Morgado (P), 3’42” s.t. Nicolodi (P), 6’56” Murilo (A), 11’09” rig. Cuzzolino (A)
AMMONITI: Caetano (A), Mauricio (P), Zaramello (P), Duarte (P), Nicolodi (P)
ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Raffaele Ricci (Foggia)

 

ASTI-LC SOLITO MARTINA 7-2 (4-1 s.t.)

Zero problemi per la capolista della regular season contro la cenerentola LC Solito, già sotto 2 a 0 dopo 2 minuti e 5 a 1 all’intervallo. I piemontesi legittimano la vittoria raccolta in Puglia e avanzano al turno successivo, dove incontreranno la Luparense, vincente sul filo di lana contro il Real Rieti. Sugli scudi De Oliveira e Cavinato, autori di una doppietta a testa.

ASTI: Casalone, Lima, Cavinato, Corsini, De Oliveira, Celentano, Ramon, Vampeta, Patias, Fortino, Wilhelm, Casassa. All. Polido

LC SOLITO MARTINA: Micoli, Manfroi, Luft, Bocao, Caio, Ferri, Solidoro, Manghisi, Paulinho, Fedele. All. Basile

MARCATORI: 1’45” e 2’18” p.t. De Oliveira (A), 3’36” Luft (M), 14’36” Ramon (A), 19’39” Cavinato (A), 6′ s.t. Cavinato (A), 8’59” Lima (A), 11’11” Vampeta (A), 18’29” Ferri (M)
AMMONITI: Luft (M)
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Gianmichele Frasconi (Olbia), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Claudio Costa (Collegno)

 

ALTER EGO LUPARENSE-REAL RIETI 2-2 (0-0 p.t.)

Deve vincere il Real Rieti di Musti, che va vicinissimo all’impresa in veneto ma non riesce a ribaltare la sconfitta subita al PalaMalfatti. Per poco, bisogna ammetterlo, e la fortuna dà una grossa mano ai Lupi di Fulvio Colini, sotto nel punteggio fino a 23” dalla fine. E’ nora a togliere le castagne dal fuoco approfittando di un disimpegno lento di De Luca nei pressi della linea di porta e firmando la sua doppietta. Bene i laziali, ad un passo dall’impresa grazie alle ottime prestazioni di Dal Cin e De Luca, rovinate dall’indecisione che è costata l’eliminazione.

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Nora, Merlim, Canal, Waltinho, Ercolessi, Follador, Baron, Caputo, Honorio, Taborda, Morassi. All. Colini

REAL RIETI: Dal Cin, Rescia, Davì, Crema, Rogerio, Forte, Alvaro, Silveira, De Luca, Giachin, Esposito, Miarelli. All. Musti

MARCATORI: 2’17” s.t. Nora (L), 7’21” Crema (R), 10’03” Rescia (R), 19’37” Nora (L)
ARBITRI: Francesco Peroni (Città di Castello), Francesco Nitti (Barletta), Nicola Zanna (Ferrara) CRONO: Denis Kodra (Trento)

 

Play off quarti di finale

Asti – LC Solito ——> Asti

Luparense – Real Rieti ——> Luparense

Kaos – Lazio ——> Lazio

Acqua&Sapone – Pescara ——> Gara 3

Semifinali

Asti – Luparense

Acqua&Sapone o Pescara – Lazio

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0