L’Acqua&Sapone completa il quadro delle semifinali Play Off

Con una schiacciante vittoria contro il Pescara nel derby abruzzese dei quarti di finale dei Play Off di Serie A, l’Acqua&Sapone di Massimiliano Bellarte stacca il pass per la fase successiva e ora si appresta ad affrontare la Lazio nella parte bassa del tabellone. Asti-Alter Ego Luparense l’altra sfida. Lo Scudetto è un discorso a 4, ma i vincitori della Coppa Italia hanno dovuto sudare parecchio per liberarsi del Pescara. Dopo due pareggi nei primi due scontri (il secondo estremamente sofferto per l’A&S), solamente in Gara 3 Murilo e compagni hanno trovato le forze per superare i biancoazzurri, apparsi troppo stanchi per poter competere ulteriormente. 7 a 2 il punteggio di venerdì al PalaRoma, con i padroni di casa avanti addirittura 5 a 0 a meno di 14′ dalla fine. Inutile il tentativo di rimonta della squadra di Patriarca, che deve farsi da parte dopo un intero campionato deludente passato nei bassi fondi della classifica.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-PESCARA 7-2 (2-0 p.t.)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Calderolli, Caetano, Murilo. Leitao, Cuzzolino, Coco Schmitt, Di Matteo, Aguinaldo, Scordella, Montefalcone. All. Bellarte

PESCARA: Zaramello, Duarte, Canabarro, Jonas, Nicolodi. Dambrosio, Leggiero, Romano, Mauricio, Jonas, Chiavaroli, Barigelli. All. Patriarca

MARCATORI: 8’53” p.t. Caetano (A), 15’31” aut. Jonas (P), 4’11” s.t. Calderolli (A), 6’05” e 6’37” Cuzzolino (A), 7’05” rig. Nicolodi (P), 8’21” Chaguinha (A), 16’41” Zaramello (P), 17’48” Murilo (A)
AMMONITI: Giasson (P), Calderolli (A)
ARBITRI: Domenico Daidone (Trapani), Giuseppe Di Gregorio (Enna), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone)

Si completa, quindi, l’intero quadro delle semifinali. Asti e Acqua&Sapone avranno dalla loro parte il vantaggio di poter disputare l’eventuale bella in casa. La formula è la stessa dei quarti: si inizia con Gara 1 sul campo della peggior classificata in programma il 15 maggio. Gara 2 il 20, ed eventuale “bella” il 22.

15 maggio ore 20,30 Gara 1

Alter Ego Luparense – Asti
Lazio – Acqua&Sapone Emmegross

20 maggio ore 20,30 Gara 2

Asti – Alter Ego Luparense
Acqua&Sapone Emmegross – Lazio

22 maggio ore 20,30 (Ev. Gara 3)

Asti – Alter Ego Luparense
Acqua&Sapone Emmegross – Lazio

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0