Under 21, è semifinale Scudetto. Juniores verso la fase nazionale

Stagione del Kaos Futsal finita? Ma neanche per idea. La prima squadra è stata eliminata dai play off ai quarti di finale, e la delusione sarà difficile da mandar giù, ma a tenere in alto il nome del club di Marco Calzolari e Angelo Barbi ci sta pensando il settore giovanile, come sempre garanzia di qualità e successo. L’Under 21 di Velimir Andrejic non frena la sua corsa verso il secondo Scudetto consecutivo e dopo aver eliminato la Reggiana agli ottavi di finale, fa fuori anche la Fenice in due partite tese ma ben interpretate, soprattutto la seconda, giocata a Mestre senza Tuli. Lo spagnolo, infatti, in preda ad un più unico che raro atteggiamento di protesta nei confronti dell’arbitro, si è fatto espellere nei secondi conclusivi della sfida d’andata. Cartellino rosso evitabile, ma comunque indolore, perchè Fadiga e compagni, dopo il 6 a 2 fatto registrare a Ferrara, si sono imposti in trasferta con il netto punteggio di 9 a 2, mettendo in evidenza – tanto per cambiare – un Francesco Petriglieri in splendida condizione, autore di ben 4 gol e sempre più in odore di definitiva promozione in prima squadra. Bene tutto l’organico a disposizione del tecnico serbo, e sul tabellino dei marcatori sono finiti pure l’altro Petriglieri, Cesare, Fadiga e Kapa due volte, confermando la spiccata propensione offensiva che spesso ha contraddistinto le prestazioni dell’Under 21, ora qualificata alle semifinali di categoria e più lanciata che mai verso il terzo tricolore della sua storia.

Il prossimo ostacolo parla milanese: saranno i ragazzi della Comelt Toniolo a tentare di mettersi di traverso sulla strada del Kaos Futsal. Partita d’andata in programma domenica 18 maggio alla Palestra Giordani di Milano, mentre il ritorno è previsto al Boschetto sette giorni dopo, il 25. L’altra semifinale vedrà scontrarsi Lazio e Barletta. I biancocelesti hanno eliminato l’Acireale, mina vagante dell’intero torneo, e ora si candidano come principali rivali degli estensi in quella che sarebbe una vera e propria rivincita della semifinale vinta dai Neri in Coppa Italia. I pugliesi, invece, hanno fatto fuori il Futsal Città di Sestu.

Fenice – Kaos Futsal 2-9 (fine primo tempo 1-4)

Fenice: Molin, Gallina, Ortolan, Saviolo, Meo, Mazzon, Azzoni, Hasaj, Marinello, Brunetti, Ventura Paquia, Bartolo. All. Paglianti.
Kaos Futsal: Timm, F. Petriglieri, Zannoni, Brugin, Failla, C. Petriglieri, Fadiga, Poltronieri, Lucchese, Kapa, Guennounna. All. Andrejic.

ARBITRI: Domenico Di Micco (Frattamaggiore), Stefano Hager (Trieste) CRONO: Simone Tassinato (Padova).
Marcatori: 1’55”, 4’42” F. Petriglieri (K), 13’00” Kapa (K), 14’20” C. Petriglieri (K), 19’14” Meo (F) nel primo tempo; 1’28” F. Petriglieri (K), 4’20” aut. Marinello (F), 7’30” Fadiga (K), 9’25” Meo (F), 12’51” Kapa (K), 16’25” F. Petriglieri (K) nel secondo tempo.
Ammoniti: Mazzon (F), Brugin (K), Ventura Paquia (F).

 

La Juniores alla conquista dell’Italia

Dopo aver brillantemente battuto il Bellaria nella finale regionale, la Juniores del Kaos Futsal, allenata sempre da Velimir Andrejic, ha staccato il biglietto per partecipare alla fase nazionale, e nel match d’andata dei Play Off contro i toscani del Fucecchio ha raccolto un pareggio per 3 a 3 lontano dalle mura amiche. Risultato che tiene apertissimo il discorso qualificazione per gli estensi, che si erano portati in vantaggio per 2 a 0 con Signorini e Missanelli, prima di subire il pareggio a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa regna l’equilibrio, e il secondo sigillo di Missanelli non è bastato per portare a casa la vittoria. Gara di ritorno il 18 maggio al PalaBoschetto, l’obiettivo è passare il turno.

Real Fucecchio – Kaos Futsal 3-3 (fine primo tempo 2-2)
Kaos Futsal: Timm, Mariani, Bock, Missanelli, Molinari, Lucchese, Riccio, Santini, Signorini. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: Signorini e Missanelli nel primo tempo; Missanelli nel secondo tempo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0