A Monestirolo brilla l’Emme Esse, il Pulcinella torna in corsa

Siamo al giro di boa del 40° Torneo di Monestirolo – Trofeo Matteo Bindini. Con lo stand del Ristorantino sempre colmo di ospiti, inizia la seconda fase, e con essa arrivano anche le prime eliminazioni. Le deluse verranno decretate dai ripescaggi, e giovedì sera il duello da dentro o fuori è stato tra il Ristorante Pizzeria di Max Lettieri e i Marinai in Coperta/Locanda della Zucca di mister Alex Vecchiatti. Sfida sulla carta apertissima, ma i favori del pronostico sono per i giallorossi, sconfitti nel doppio confronto dall’Autofficina Ferrioli Claudio solamente agli shootout e dopo aver subito una rimonta proprio nei secondi finali dei tempi regolamentari. L’inizio è tutto di marca Pulcinella, che dalla sua può contare su Enrico Gherardi, attaccante e capitano del Delta Porto Tolle dal pedigree certificato. Il suo destro proprio su calcio d’avvio è uno splendore e si infila alle spalle di Toni dopo nemmeno 2” di gioco. Il raddoppio arriva pochi istanti dopo con Lettieri, e le cose iniziano a mettersi male per i Marinai, capaci solamente di accorciare le distanze sul 3 a 1 grazie ad un rigore segnato da Azor. La partita prosegue sulla falsa riga dei minuti iniziali, con i ragazzi di Lettieri che trovano più volte la via del gol, strappando un’importante vittoria per 12 a 2 che li rimette in corsa, e ora aspettano la perdente del match di martedì prossimo tra Medikale e Pub Rhein & Meuse per agguantare un posto in semifinale. Marinai in Coperta/Locanda della Zucca prima squadra eliminata. Alle 22,30 scatta il momento più atteso, quello del delicatissimo e intrigantissimo match tra Autofficina Ferrioli Claudio e Emme Esse Autonoleggi/Carrozzeria Guidotti/FDS Edile. In palio un posto nelle semifinali (che si disputeranno con gare di andata e ritorno nelle date del 7 e 10 luglio), e le squadre percepiscono sin da subito l’importanza della posta in gioco, dando il la al batti e ribatti che caratterizzerà tutti i 50′. Russo segna, Rava pareggia i conti. Poi sono Roncarati e Negrini a duellare a distanza con due doppietteIMG_7780 (FILEminimizer) fulminee, ma quando il gioco si fa duro sale in cattedra Fabio Padovani. La sua esperienza gli permette di timbrare il cartellino due volte in una manciata di minuti, ma Pavesi e Russo agguantano il pari in extremis centrando quantomeno gli shootout, e in questa circostanza è Bovo a far muro davanti all’ultima conclusione di Russo. L’errore del fantasista del Comacchio Lidi è decisivo, e così è l’Emme Esse a volare tra le migliori 4 di questo 40° Torneo di Monestirolo, e ora assisterà da spettatrice interessata all’attesissima Pub Rhein & Meuse – Medikale. L’Autofficina, invece, se la vedrà con la vincente di Illuminati-Buriani Cartongesso/Cablaggi Iosco/D Più per tentare il tutto per tutto.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0