Macalli conferma l’introduzione dello “spezzatino” e delle dirette streaming

Lega Pro tutta di domenica alle 15, addio. La notizia era nell’aria, la si poteva considerare ufficiosa, ma ora è stata confermata ufficialmente dal più alto dirigente possibile, ossia dal presidente Mario Macalli. In una interessante intervista pubblicata su La Gazzetta di Mantova Macalli ha infatti certificato che anche la terza serie adotterà il formato “spezzatino” per i suoi calendari, piazzando partite lungo quattro giorni, dal venerdì alla domenica.

Il venerdì sera ci sarà un anticipo e un’altra gara verrà giocata al sabato. Poi il lunedì sera ci sarà un posticipo. La domenica, invece, quasi tutte le partite verranno disputate allo stesso orario, ma ce ne saranno tre in orari diversi. Diciamo alle 12, alle 16 e alle 18, ma non è ancora stabilito al cento per cento“.

Una novità pensata per favorire le dirette televisive e le trasmissioni in streaming, che a detta sempre di Macalli saranno disponibili (a pagamento) per qualunque partita. Il tutto a scapito delle campagne abbonamenti delle società, che rischiano di vedere una frenata a causa di un calendario che si annuncia alquanto mutevole lungo tutta la stagione. Tra gli argomenti affrontati dal presidente della Lega Pro anche quello scottante degli organici e dei gironi: su questo fronte Macalli ha confermato che tra il 4 agosto (giorno del consiglio federale) e il 15 agosto verranno definiti gironi e calendari. Anche se il criterio per la divisione dei tre raggruppamenti non è ancora stato deciso.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0