La Serie A parte il 27 settembre, 11 squadre ai blocchi di partenza

Serie A di calcio a 5, qualcosa si muove. In attesa di sapere con precisione le date del calendario ufficiale, l’inizio della cavalcata del Kaos Futsal e delle sue rivali nella corsa Scudetto è stata fissata per il 27 settembre. Una la novità più rilevante rispetto alla passata stagione: da 10 squadre si passa a 11. A rimpiazzare Marca Futsal e LC Solito Martina saranno Latina e Città di Sestu, alle quali va ad aggiungersi il Corigliano, ripescato. Previsto, quindi, un turno di riposo a girone per ogni squadra, ma per il resto la formula non subirà stravolgimenti: alle Final Eight di Coppa Italia parteciperanno le prime 8 classificate al giro di boa. Discorso identico per i play off, ovviamente prendendo in considerazione la graduatoria al termine della regular season. Verrà riproposta la Winter Cup, ma in modalità ancora da definire. Per il calendario definitivobisognerà attendere la notte tra il 9 e il 10 agosto, poi ogni squadra potrà segnare sulla propria cartina l’itinerario per questo 2014/2015 estremamente spettacolare.

Ecco la lista delle partecipanti al prossimo campionato di Serie A

Acqua&Sapone, Alter Ego Luparense, Asti, Città di Sestu, Corogliano, Kaos Futsal, Latina, Lazio, Napoli, Pescara, Real Rieti

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0