Le altre del girone B in Coppa Italia: avanti Ascoli e Pistoiese

La SPAL supera il girone eliminatorio a tre della Coppa Italia di Lega Pro pareggiando per 0-0 in casa del San Marino. La squadra di mister Brevi chiude con 4 punti, davanti alla formazione del Titano a quota 2, chiude il Forlì con un solo punto. Anche alcune delle prossime avversarie del girone B di Lega Pro sono scese in campo per la Coppa Italia Tim e di Lega Pro.

COPPA ITALIA TIM- Si interrompe a Bergamo l’avventura del Pisa di Piero Braglia. Al cospetto dell’Atalanta di Colantuono, la formazione toscana non sfigura e tiene bene il campo schierata ancora una volta con un 442 nel quale è assente ancora una volta l’ex bomber spallino Rachid Arma. Al suo posto l’ex Modena Stanco. Pelagotti, tra i migliori in campo, non trattiene un tiro di Bonaventura e Cigarini è rapido ad insaccare sotto misura. Arma viene inserito a dieci minuti dalla fine al posto del difensore Paci, ma è l’Atalanta a trovare il raddoppio con Spinazzola in contropiede. Il Pisa chiude in dieci per l’espulsione di capitan Morrone.

‘Ciccio’ Tavano elimina l’Aquila. Al “Castellani” il folletto casertano manda in tilt la retroguardia abruzzese. Prima serve un assist a Verdi che porta in vantaggio i toscani, poi raddoppia con un pregevole pallonetto e infine si fa trovar pronto in area su assist di Vecino.

COPPA ITALIA LEGA PRO – Con la SPAL superano il turno solo Ascoli e Pistoiese, almeno per quanto riguarda le squadre del girone B. A queste si aggiungeranno quelle eliminate dalla Coppa Italia Tim. Alla Lupa Roma bastano due reti per regolare la pratica Grosseto e passare il turno eliminando anche il Tuttocuoio. I maremmani vivono ancora il balletto societario e nel frattempo schierano il nuovo arrivato Massimo dall’Avellino, mentre Ilari e Gambino restano ancora ai box. Alla Pistoiese di Cristiano Lucarelli, il passaggio del turno lo firma il capitano Di Bari su assist di Romeo. Gli arancioni pareggiano al Porta Elisa contro la Lucchese passata in vantaggio con un tiro da fuori di Lo Sicco. Pistoiese, Lucchese e Carrarese chiudono appaiate a due punti, ma l’unico gol in trasferta è proprio quello dell’ex Venezia. Anche la Reggiana saluta la Coppa. Passata in vantaggio con l’ex Pro Patria Siega, la squadra di capitan Alessi subisce la rimonta targata da due bomber esperti come Ferretti e Soncin. L’ex Ascoli segna dal dischetto. Nel finale, Facchin neutralizza un penalty ai padroni di casa calciato da Alessi.

La partita di cartello della terza giornata di Coppa Italia di Lega Pro è senza dubbio il derby marchigiano andato in scena al Del Duca di Ascoli davanti a circa ottomila spettatori tra Ascoli e Ancona. Pioggia di gol nel fortino bianconero con la squadra di Petrone che si conferma macchina da gol, nel bene e nel male. Mustacchio sugli scudi. L’ex Vicenza apre le marcature, poi è Mengoni a sfruttare un piazzato di Chiricò. L’ex Benevento è già alla seconda rete, le sue incursioni aeree faranno la fortuna dei bianconeri. Accorcia Tulli con una botta da fuori. Poi ancora Mustacchio per la deviazione in spaccata di Perez. Poi ancora l’ex Vicenza pericoloso che centra la traversa e sulla respinta Berrettoni insacca. Poi il pokerissimo è di Chiricò all’incrocio. Nel finale l’Ancona limita i danni con Gelonese e il giovane Pizzi.

COPPA ITALIA LEGA PRO- Alle undici qualificate al primo posto di ogni girone (Lumezzane, Pavia, Mantova, Spal, Pistoiese, Lupa Roma, Ascoli, Ischia, Barletta, Matera, Torres) si aggiungono le ventisette che hanno preso parte alla Coppa Italia Tim (Benevento, Como, Sudtirol, Teramo, Monza, Reggina, Casertana, Unione Venezia, Cremonese, Cosenza, AlbinoLeffe, Renate, L’Aquila, FeralpiSalò, Santarcangelo, Vicenza, Bassano Virtus, Alessandria, Salernitana, Catanzaro, Pisa, Savona, Pontedera, Messina, Juve Stabia, Prato e Lecce). Ora si giocherà il primo turno con sei società che verranno sorteggiate e che si affronteranno in gara unica ad eliminazione diretta. La pattuglia si ridurrà così a 32 squadre che daranno vita ai sedicesimi previsti con la formula della gara unica.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0