La parentesi in Coppa Italia della New Team si chiude con la seconda sconfitta in due partite, ma se non altro rispetto alla precedente uscita (contro il Riviera di Romagna) le ragazze allenate da Baroni hanno dimostrato di poter stare in corsa per almeno un tempo. I progressi per Ansaloni e compagne ci sono e sono tangibili, lo dimostra una prima frazione di gioco particolarmente combattuta chiusa sul risultato di 2-2. Ai gol di Vicini e Venturelli rispondono quelli di Ansaloni e Montorio. Nella ripresa il Castelvecchio alza l’intensità e trova un uno-due letale con Nagni che di fatto chiude la partita. La pressione rimane costante fino a metà del secondo tempo, quando un penalty di Guidi chiude definitivamente i conti. Il rigore accordato alla New Team nel finale, trasformato da Gilli, serve solo a ridurre il passivo. Risultato comunque indolore se si considera che la priorità è la salvezza in campionato. Per preparare l’appuntamento più importante ci sarà ancora tempo, l’esordio è infatti previsto per il prossimo 5 ottobre in casa della Zensky Padova.
Castelvecchio-New Team 5-3 (2-2)
Castelvecchio: Pacini; Fusconi, Fiorenza, Cuomo, Deidda; Guiducci, Vicini (dal 1′ s.t. Guidi), Venturelli, Lisi; Nagni, Farnedi. All.: Nartozza.
New Team: Faustini (dal 20′ s.t. Orlandi); Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli; Filippini S., Braga (dal 15′ s.t. Vannini) Pesci; Montorio, Grassi (dal 30′ s.t. Bianchi), Filippini D. All.: Baroni.
Marcatori: 3′ p.t. Vicini (C), 10′ p.t. Ansaloni (N), 13′ p.t. Venturelli (C), 40′ p.t. Montorio (N); 2′ s.t. e 10 ‘s.t. Nagni (C), 25′ s.t. rig. Guidi (C), 40’ s.t. rig. Gilli (N).