Cinquina del Castelvecchio, ma le ragazze di Baroni fanno progressi

La parentesi in Coppa Italia della New Team si chiude con la seconda sconfitta in due partite, ma se non altro rispetto alla precedente uscita (contro il Riviera di Romagna) le ragazze allenate da Baroni hanno dimostrato di poter stare in corsa per almeno un tempo. I progressi per Ansaloni e compagne ci sono e sono tangibili, lo dimostra una prima frazione di gioco particolarmente combattuta chiusa sul risultato di 2-2. Ai gol di Vicini e Venturelli rispondono quelli di Ansaloni e Montorio. Nella ripresa il Castelvecchio alza l’intensità e trova un uno-due letale con Nagni che di fatto chiude la partita. La pressione rimane costante fino a metà del secondo tempo, quando un penalty di Guidi chiude definitivamente i conti. Il rigore accordato alla New Team nel finale, trasformato da Gilli, serve solo a ridurre il passivo. Risultato comunque indolore se si considera che la priorità è la salvezza in campionato. Per preparare l’appuntamento più importante ci sarà ancora tempo, l’esordio è infatti previsto per il prossimo 5 ottobre in casa della Zensky Padova.

Castelvecchio-New Team 5-3 (2-2)

Castelvecchio: Pacini; Fusconi, Fiorenza, Cuomo, Deidda; Guiducci, Vicini (dal 1′ s.t. Guidi), Venturelli, Lisi; Nagni, Farnedi. All.: Nartozza.
New Team: Faustini (dal 20′ s.t. Orlandi); Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli; Filippini S., Braga (dal 15′ s.t. Vannini) Pesci; Montorio, Grassi (dal 30′ s.t. Bianchi), Filippini D. All.: Baroni.

Marcatori: 3′ p.t. Vicini (C), 10′ p.t. Ansaloni (N), 13′ p.t. Venturelli (C), 40′ p.t. Montorio (N); 2′ s.t. e 10 ‘s.t. Nagni (C), 25′ s.t. rig. Guidi (C), 40’ s.t. rig. Gilli (N). 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0