La PFF Group è uno schiacciasassi: annientata Biassono nel debutto stagionale

Tutto facile per la Pff Group nell’esordio contro un Biassono che, con una squadra così giovane, dovrà faticare davvero per riuscire a salvarsi. Persino difficile raccontare una partita che di fatto non è mai esistita. Troppa la differenza che si è vista tra un’ambiziosa formazione biancorossa come quella della Bonfiglioli e le troppo inesperte giovani avversarie. Già al 10′ il solco appare decisivo, 22-9, con Iurlaro che riesce a mettere in campo tutte le effettive a disposizione, mentre Biassono risponde orgogliosamente con le sole Porro e Colombo. Nel secondo periodo il divario è ancora più marcato e Ferrara prende decisamente il largo. Qualche minuto giocato da Rulli è la nota di cronaca più importante di un quarto dove la Pff Group vola sul +27 al riposo (46-19), con le ospiti incapaci di opporre la minima resistenza. Nel secondo tempo il match prosegue sulla falsariga del primo e la gara diventa un lungo ed estenuante ‘garbage time’. Le estensi alla sirena del 30′ minuto sono a +42 (68-26) e ovviamente la panchina estense ruota tutte le giocatrici a referto. L’ultimo periodo é dedicato alle giovani che, con D’Aloja in evidenza vanno a chiudere in scioltezza sull’82-35 finale. Impossibile trarre un bilancio da questa partita, anche se va registrato positivamente il rientro in campo di Rulli. Purtroppo la sfortuna si accanisce invece contro Barlati, questa volta fermata da un doloroso problema alla schiena.

PFF Group-Biassono 82-35
Parziali: 22-9, 46-19, 68-26, 82-35

Pff Group: Nori 7, Rosier 13, D’Aloja 6, Cecconi, Rulli 10, Aleotti 12, Rosset 15, Miccio 9, Missanelli 2, Barlati, Bertaccini, Mini 8; All. Iurlaro
Biassono: Iasenza 3, Porro 6, Ottolina 6, De Ponti, Rossi, Colombo 6, Sallustio 5, Viganó, Giulietti 2, Gargantini 1, Perini 2, Tibè 4; All. Fassina.

Tiri liberi: Ferrara 16/22, Biassono 9/18

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0