Le stelle stanno a guardare: Despar4T vittoriosa alla prima

Esordio positivo per la Despar4 Torri che tra al Pala4T sconfigge gli Stars Bologna. L’ incontro inizia con i padroni di casa che danno la sensazione di poter chiudere subito l’incontro con ottime giocate contro la zona avversaria, che viene battuta più volte da bombe da tre. Complici, però, alcuni banali errori dei granata, gli Stars riescono a rimanere aggrappati al risultato fino alla pausa lunga dove le due squadre vanno al riposo con Ferrara avanti di cinque lunghezze 41-36. Nella prima mezza frazione di gioco si segnala soprattutto la tensione dei granata, forse dovuta all’esordio in casa, che crea l’incapacità di staccare gli avversari nel punteggio e dall’altra parte, l’ottima tenuta evidenziata da un Pecchia in gran spolvero nel tiro da tre e dalla pungente velocità di Yakobe.

Dopo il the la Despar esce dagli spogliatoi con un faccia diversa e i risultati si notano subito. Con la difesa ritarata e più aggressiva i granata concederanno solamente 23 punti agli avversari negli ultimi venti minuti e già alla fine del terzo quarto il distacco sale a +16. Com’è stato fino ad oggi c’è da elogiare l’intero collettivo di coach Cavicchioli, aspetto che nelle partite si sente soprattutto nei secondi quarti quando, grazie alla panchina lunga, i granata ferraresi sono in grado di imporre ritmi di gioco e intensità difensiva davvero buoni.

Buona la prima di tutta la squadra, con giocate di categoria superiore equamente divise tra i “big” granata. La presenza di giovanissimi nel roster, che però possono scendere in campo e tenere egregiamente più minuti, è certamente d’aiuto e sabato sera, anche questo aspetto non ha fatto pesare l’assenza di Parmeggiani, inutilizzabile per un fastidioso dolore alla schiena. Esordio in campionato (e quindi tutti a referto) anche per Francesco Ardizzoni, che negli ultimi due minuti è stato parte di un quintetto granata, tutto ferrarese, con età media 18,6 anni. Non male.

DESPAR 4 TORRI – STARS BOLOGNA  81 – 59
(17-15; 41-36; 60-44)

DESPAR 4 TORRI: Burresi 5, Bertocco, Fenati 5, Brandani 24, Parmeggiani ne, Lugli 14, Marchetti 1, Martini, Ardizzoni 2, Pasquini 10, Magni 4, Agusto 16. All. Cavicchioli, Vice Fels

STARS BASKET: Bitelli 6, Yakobe 2, Orlando 8, Lalanne 4, Menarini2, Testoni, Landuzzi 4, Flori, Garrossi ne, Masieripieri 8, Pecchia 13, Parenti 10. All. Cancelli.

GLI ALTRI RISULTATI DI C REGIONALE
GRANAROLO – MONTECCHIO 53 – 59
MEDICINA – OZZANO 79 – 88
ARBOR – CASTELNOVO MONTI 38 – 83
CAVRIAGO – PONTEVECCHIO 72 – 52

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0