Clamorosa eliminazione delle prime due teste di serie (Wilson’s Pub e Rotule Rutilanti) ad opera di San Pio X e Nexus

Piva sceglie il Bar Piave e lo porta nei quarti, sconfitta la Gelateria le Mura. Il rinnovato Mobilexpress fa fuori il servizio Catozzi.
La grande favorita torna ad essere la Caffetteria Torteria T4

Tempo di sfide ad eliminazione diretta nell’VIII° edizione del Settembre Opes, giunto agli ottavi di finale. Nel Tabellone A fa scalpore la clamorosa sconfitta dell’ Wilson’s Pub, grande favorito per la vittoria finale ed eliminato già agli ottavi. Autore dell’impresa, il San Pio X che trascinato da capitan Tuffanelli (4 gol e 1 assist) piega 11-7 Casaluce e compagni. Partita al cardiopalma tra Bar il Canarino e Cischese: continua altalena di gol tra i ragazzi di mister Collati e Leggiero e compagni, fino al 10-8 finale a favore dei veneti (5 reti per Covezzi del Bar il Canarino e ben 7 per Bolognesi superbomber della Cischese). Il Ferrara Montaggi/Atelier Fil a Fil regala la partita al Bim Bum Bar: avanti 5-0 e 6-2, Bussolari e compagni fanno un vero e proprio harakiri, si fanno 2 autogol e rimettono in partita la squadra di mister Ghetti, finisce 9-7 con tripletta di Finessi. Grande rimonta del Bar Asso di Cuori che sotto 6-3 con il Patchanka (5 reti del sempre prolifico Zamboni) chiude sul 10-7 con 4 reti di Inglesetti, 3 di Tarascio e 2 di Zilli. Bomber Piva porta il Bar Piave United nei quarti con una tripletta alla Gelateria Le Mura. Un Nigrisoli ritrovato, segna 4 gol e trascina il Mobilexpress nel 6-3 al Servizi Auto Catozzi. E’ però di Compagno, neoacquisto del Mobilexpress, il gol più bello del turno: con un cucchiaio di rara astuzia e precisione beffa l’intera difesa avversaria. La solidità difensiva assicurata da Giammetta e la verve realizzativa di Sisti permettono alla Nexus di superare 6-4 le Rotule Rutilanti nel big match degli ottavi di finale (le squadre lo scorso anno si piazzarono al secondo e terzo posto in serie A). Ultima a qualificarsi in ordine di tempo, ma forse la grande favorita, è la Caffetteria Torteria T4 che, con la tripletta di Dolzani, liquida con un perentorio 7-3 la Dea Bendata.

AVIDI GOSSONINel Tabellone B Sivieri della Siever ne fa 5 ma non basta, passa il Club il Castello, 7-5. E’ di Catozzi la rete decisiva degli Avidi Gossoni per il 4-3 ai Quattro Stracci. Molto combattuta la gara tra Afrika Twende e Alcool2o con quest’ultimi che la spuntano con una rete di Aguiari allo scadere che regala ai suoi il 4-3 finale; di Tonelli le altre 3 reti dell’Alcool2o, mentre per l’Afrika hanno siglato Bellinazzi, Nistoro e Cestari. Ancora più al cardiopalma la sfida tra Ac Varidoianis e Sporting: Sporting due volte in vantaggio con Pavasini prima e con Soncini poi, il Varidoianis pareggia sempre con Rizzato e poi è Cera a regalare il 3-2 finale ai suoi. Esagera l’Oficina 24 che ne fa 11, senza subire reti, con i Fucilieri. Uno dei quarti di finale vedrà di fronte il Bar Pasticceria Tropical, vincitore 6-5 in rimonta sulla Banca Mediolanum grazie alla tripletta di Michele Sanità, e lo Yomiuri Nippon che, nonostante la formazione rimaneggiata, piega 7-3 una spaesata Pasticceria Vogue, con doppiette di Montaina e del rientrante Tebaldi. Vola ai quarti anche il Santa Fe che, con la doppietta del solito Leo, la spunta 4-3 sul Co.Ge.Fa.

Nel Tabellone C è già tempo di quarti di finale: rinasce il Db Impianti che sotto 4-2 con lo Spartak, doppiette di Veratelli e Gigliofiorito) sfrutta l’evidente calo degli avversari e chiude 9-4 con 4 reti di Spanò e 3 di Dalla Villa. Altalena di gol tra Al Lavag e Birraria Giori: i gialli del Lavag, avanti 6-2, raggiunti sul 7-7, poi capitan Londra segna e fa segnare per il 10-8 finale; poker di Ranieri per Al Lavag e tripletta di Zagatti per la Birraria Giori. Va in semifinale anche il Ristorante Le Querce che con qualche patema di troppo ha ragione di un combattivo Civic: a segno Besaggio, Alvisi, doppio Marchetti, Branchini e capitan Catozzi nel 6-5 finale. Le Querce se la vedranno con il Bar Abba in semifinale, la più giovane squadra dell’Opes, capitanata da Grazzi, disputa un’ottima gara con i più esperti Amici di Gigi, finisce 6-4 con tripletta di Civolani per il Bar Abba e doppiette di Tieghi e Breda per gli Amici di Gigi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0