Poker al debutto, la Zensky alza bandiera bianca nella ripresa

La New Team incassa subito tre punti preziosi nella corsa alla salvezza, battendo a domicilio la Zensky Padova nella giornata d’esordio del campionato. Prova convincente quella della squadra di mister Baroni, che ha saputo fin da subito mettere a dura prova la difesa delle padrone di casa, pur non riuscendo a concretizzare sotto porta, almeno nella fase iniziale. Infatti la prima mezz’ora vede la New Team sprecare occasioni a raffica con Vannini, Goldoni, Fratini e Montorio. L’imprecisione delle neroverdi viene quindi punita dal dio del pallone, che premia lo Zensky con la rete del vantaggio su azione scaturita da calcio d’angolo. Ferrato colpisce dall’interno dell’area e per De Candia non c’è niente da fare. Tuttavia lo svantaggio non spegne gli ardori della New Team e le ragazze continuano ad attaccare per rimettere in piedi la partita. Sul finale di primo tempo Fratini va giù in area e l’arbitro indica il dischetto. Da lì Goldoni non sbaglia e porta la gara in parità. Si va al riposo sull’1-1, ma al rientro la New Team mette la freccia: un altro rigore – stavolta per fallo di mano – consente a Goldoni di firmare la personale doppietta, seguita di lì a poco dal gol della tranquillità firmato Fratini. Nel finale c’è gloria anche per Montorio che chiude il punteggio sul 4-1. I tre punti vanno quindi meritatamente in cassaforte, ma il cammino è ovviamente ancora lungo e già da lunedì bisognerà pensare all’impegno casalingo di domenica (a Jolanda di Savoia) contro l’Imolese.

Zensky Padova-New Team 1-4

Zensky Padova: Orlando, Preghello, Dantonio, Michelon, Dal Parolo, Sorain, Gioffrè, Gabriccio, Baldan, Ferrato, Giacimenti, All.: Popolo.
New Team: De Candia (dal 28′ p.t. Orlandi), Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Filippini S. (dal 30′ s.t. Spasari), Goldoni, Pesci, Montorio, Vannini (dal 15′ s.t. Grassi), Filippini F. All.: Baroni

Marcatori: 26′ p.t. Ferrato (ZP), 40′ p.t. rig. e 10′ s.t. rig. Goldoni (NT), 25′ s.t. Fratini (NT), 35′ s.t. Montorio (NT)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0