Tuli mette la Luparense nel mirino: “Vogliamo tornare a vincere”

Non tutto il male vien per nuocere, soprattutto se serve per ritornare con i piedi per terra ed evitare pericolosi proclami. Il passo falso di sabato del Kaos Futsal in casa del Real Rieti è la doccia fredda che serviva alla squadra di Capurso per far abbassare i toni e riportare tutto su un piano più realistico, che in sostanza è questo: il campionato non sarà per nulla una passeggiata di piacere e ogni partita rappresenta una potenziale sconfitta. Ma anche una potenziale vittoria, o pareggio. Insomma, ci sarà da lottare, sempre e comunque e nulla va dato per scontato.

A (ri)partire da sabato, quando alle 18 al PalaHiltonPharma arriveranno i campioni in carica della Luparense, già affrontati in amichevole nel precampionato e battuti, o meglio, asfaltati, 7 a 0. In quella circostanza un gol lo mise a segno anche lo spagnolo Tuli, uno dei talenti più fulgidi in casa Kaos sulle prestazioni del quale è evidente quanto punti la società: “Abbiamo voltato pagina, ora pensiamo solo alla sfida delicatissima contro i campioni d’Italia. A Rieti è stata una giornata no per tutti, in attacco abbiamo sbagliato troppi gol e in difesa siamo stati colpiti ad ogni errore commesso. E’ andata così, il rammarico c’è perchè speravamo di iniziare il campionato con due vittorie consecutive ma sono sicuro che questo passo falso ci servirà per il futuro”.

Adesso il big match contro i Lupi. Con in palio i 3 punti è impossibile pensare ad una scampagnata come in amichevole: “Quel 7 a 0 non conta più nulla adesso. Noi dobbiamo scendere in campo per vincere, come facciamo ad ogni partita, mettendo il massimo impegno per ripetere quella prestazione. Rispettiamo ogni avversario, ma in casa vogliamo far felici i nostri tifosi e aggiungere 3 importantissimi punti al nostro cammino”.

Che si presenta complicato prima della sosta di fine ottobre per via del raduno della Nazionale. Dopo la Luparense, infatti, il Kaos farà visita alla Lazio, apparsa sin da subito in grande condizione: “Ragioniamo partita per partita, prima c’è la Luparense, poi penseremo alla Lazio, senza fare alcun calcolo”.

Cosa servirà per battere la Luparense?
“Tanta concentrazione e gioco di squadra. Dovremo essere bravi a ridurre al minimo gli errori per colpirli con le nostre armi migliori. Solo così potremo portare a casa un risultato positivo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0