Debutto da dimenticare, Offanengo regola le biancazzurre con un netto 3-0

Parte in salita il campionato di B2 nazionale per le ragazze di Ferrara nel cuore-PGS Volley: nel debutto in campionato contro l’ABO Offanengo le biancazzurre hanno ceduto per 3 set a 0, mostrando di dover ancora metabolizzare i ritmi della nuova categoria.

Come preannunciato alla vigiia da coach Benini, la squadra di casa si è dimostrata in grado di sbagliare poco, intimorendo le biancazzurre che hanno giocato con il freno a mano tirato. Dopo il fischio di inizio le ragazze di coach Benini regalano dieci punti in attacco, rischiando troppo nonostante le richieste dell’allenatore di giocare facile. Pur considerando la poca concentrazione, Ferrara nel Cuore arriva sul 21/16 con ancora qualche possibilità di giocarsi il primo set, possibilità che sfuma con i quattro punti successivi. Il primo set termina 25/16.

Senza molti miglioramenti inizia il secondo set, con Coach Benini che prova alcune sostituzioni per cambiare il ritmo di gioco ed invertire la rotta, ma senza esiti, tanto che anche il secondo parziale finisce con il fischio dell’arbitro sul 25/20.

Il terzo set a questo punto è facile preda delle cremasche di Offanengo, che partono raggiungendo il time out tecnico sul 8/1 e volano verso la vittoria chiudendo questo ultimo parziale 25/12. Unica nota lieta del set l’ingresso di Giulia De Marchi, che nonostante la poca esperienza e la situazione difficile, ha fatto quel che le è stato richiesto per aiutare la squadra.

Il rientro a Ferrara è quindi amaro, viste soprattutto le grandi aspettative riposte nella gara d’esordio. Tuttavia già da lunedì sera le biancazzurre torneranno a lavorare in palestra per preparare il debutto casalingo – in programma al PalaCaneparo sabato 25 ottobre – contro la Pavidea Steeltrade di Fiorenzuola D’Arda, squadra fresca retrocessa dalla B1 e che punta a un immediato ritorno al piano superiore.

ABO Offanengo – Ferrara nel Cuore 3-0
25/16  25/20  25/12

Ferrara nel Cuore: F. Corradoni, G. Tamagmone 3, I. Caggio 2, l. Legnani 3, B. Tani 4, L. Cervellati 5, V. Rivaroli (L). V. Avanzi 2, V. Solmi 10. All.: Benini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0