La New Team non si ferma più: espugnata anche Udine con un meritato 3-2

Evidentemente le ragazze ci hanno preso gusto. Dopo aver battuto Zensky Padova e Imolese, la New Team si toglie lo sfizio di sconfiggere a domicilio anche il Bearzi, confermandosi in testa al girone dopo tre giornate. La squadra di Baroni ha costruito il successo nel primo tempo, dimostrandosi solida al momento di difendere il vantaggio nel finale di partita.

La New Team fin dal fischio d’inizio sul campo di Udine si dimostra intraprendente e nel giro di neanche un quarto d’ora si porta già sul 2-0 grazie ai gol di Fratini e Montorio. Il Bearzi incassa e finisce alle corde, concedendo almeno altre due occasioni nette. Su una di queste Saron Filippini coglie la traversa. Quello che potrebbe essere il gol della tranquillità prende subito la forma di un mostruoso rimpianto alla luce della rimonta delle padrone di casa. Nello spazio di un minuto e mezzo le friulane riescono infatti a recuperare il passivo con le reti di Del Fabbro e Paoletti, complici anche due svarioni difensivi delle estensi. Montorio e compagne però non ci stanno, ed è proprio la capitana – col suo quarto gol stagionale – a ridare alla New Team un punto di vantaggio sul tabellone. Al 40′ Goldoni ha l’occasione di assestare il colpo del KO, ma sbaglia di fronte a Ferroli. Dopo l’intervallo ci si aspetta un assedio del Bearzi, ma le ragazze di Cesarano non riescono ad andare oltre uno sterile predominio territoriale. La New Team sfrutta invece i contropiedi a disposizione e fallisce un paio di buone occasioni con Montorio e Fratini. L’ultima emozione arriva in pieno recupero, con il Bearzi che spreca il pallone del 3-3 su azione da calcio di punizione.

Arrivano quindi altri tre punti pesanti, che faranno vivere alla New Team un’altra settimana da prima della classe. Baroni però invita a rimanere con i piedi per terra: “Fa piacere essere lì e meglio di così non potevamo iniziare. Ma il nostro obiettivo rimane sempre e solo una salvezza, possibilmente tranquilla”. Domenica a Reno Centese arriva Vittorio Veneto, reduce dalla vittoria in extremis (2-1) nel derby contro Trevignano.

Bearzi-New Team 2-3

BEARZI: Ferroli, Borsella, Romanelli, Cencig, Desinano, Virgili, Paoletti, Del Fabbro, Simonetti, Pugnetti, Zanetti. All.: Cesarano
NEW TEAM: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Filippini S. (dal 20′ s.t. Spasari), Goldoni, Pesci, Montorio, Grassi (dal 15′ s.t. Vannini), Filippini F. All.: Baroni.

reti: 10′ p.t. Fratini (N), 12′ p.t. e 27′ p.t. Montorio (N), 22′ p.t. Del Fabbro (B), 23′ p.t. Paoletti (B).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0